21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Detective a passo di danza come finisce: spiegazione finale

Ultimo aggiornamento 26 Giugno 2024 8:24 am by Redazione

Detective a passo di danza è un film del 2023 diretto da Stefan Scaini. Nel cast figurano gli attori Lacey Chabert, Will Kemp e Bettina Paris. Al centro della trama c’è Constance, un’investigatrice che lavora da sola e che viene inviata sotto copertura a risolvere un caso. La protagonista deve scoprire chi ha ucciso l’amministratore delegato di un’azienda che gestisce sale da ballo. Vediamo insieme come finisce e chi è l’assassino.

Detective a passo di danza: riassunto della trama

La trama di Detective a passo di danza segue Constance Bailey, la quale è una giovane investigatrice determinata che, sotto copertura, deve indagare sull’omicidio di un ricco imprenditore. Quest’ultimo possiede diverse sale da ballo a Malta. Constance decide di iscriversi a una gara di ballo per poter indagare senza farsi scoprire. Ma l’investigatrice non sa ballare. La storia prende inizio con Astin, l’imprenditore e fratello di un senatore degli Stati Uniti, che muore in un hotel. Inizialmente la sua morte appare come un suicidio, ma in realtà è stato assassinato. Infatti, pare che qualcuno l’abbia avvelenato.

Ed è in questo momento che Constance Bailey viene incaricata di risolvere questo mistero. Arriva così a Malta e scopre che, per indagare sotto copertura, deve partecipare a una gara di ballo da sala. Il suo partner nelle indagini è Sebastian, il quale le fa presente che dovrebbero usare delle identità false, ovvero Stuart e Sally Miller. Nella sala da ballo scoprono vari dettagli: ad alcuni dipendenti Astin non piaceva, Mary e Kevin potrebbero avere una relazione, Tom è un nuovo CFO che ha preso questa posizione dopo la morte del suo predecessore, tutti i ballerini in gara sono competitivi. Intanto, Sebastian e Constance si avvicinano sempre di più, mentre Jennifer e Tom sospettano di loro.


Dove vedere Detective a passo di danza?

Il film va in onda nella prima serata del 26 giugno 2024 su Rai 2.

Come finisce Detective a passo di danza, spiegazione finale: chi ha ucciso Astin?

Verso il finale di Detective a passo di danza, Sebastian e Constance inseguono Judy, la quale finge di non sapere nulla. Alla fine i due la convincono a parlare e lei fa il nome di Jennifer. Constance e Sebastian affrontano quest’ultima e le rivelano di essere in missione per scoprire chi ha ucciso Astin. Vogliono sapere perché ha assunto qualcuno per accedere alla stanza di Mark, la notte in cui è stato ucciso. Esce fuori che Jennifer voleva avere un vantaggio con i suoi dati finanziari e ora nega tutto. Arriva il momento di ballare il tango e anche di scoprire chi è l’assassino. Ebbene a uccidere Astin è stata la figlia dell’ex CFO, Barbara.

Il motivo? Sentiva che suo padre era stato sovraccaricato di lavoro arrivando al limite e trascurando la famiglia. Inoltre, è morto prima ancora che potessero essere totalmente assegnate le sue stock. Detective a passo di danza finisce con Constance che è delusa per non aver avuto la possibilità di eseguire il ballo che aveva preparato con Sebastian. Quest’ultimo la sorprende portandola su un balcone con vista panoramica, dove ballano insieme, formando ufficialmente una coppia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax