Dirty Dancing, Jennifer Grey oggi: naso, cancro, figli, storia con Patrick Swayse

l'attrice di dirty dancing oggiLife International

Jennifer Grey dopo Dirty Dancing cosa ha fatto? Cosa fa oggi? Insieme a Patrick Swayse, è lei l’attrice protagonista dell’iconico film del 1987 diretto da Emile Ardolino. Mentre lui interpretava Johnny, lei vestiva i panni della dolce Baby. Ma questo non è stato il suo debutto come attrice. Infatti, la sua carriera cinematografica è iniziata con il film Reckless nel 1984, quando aveva 24 anni. La fama mondiale arriva solo con il ruolo di Frances Baby Houseman in Dirty Dancing, quando aveva 27 anni. Ma vediamo insieme dov’è oggi l’attrice e tutto quello che c’è da sapere.

Jennifer Grey: cosa ha fatto dopo Dirty Dancing l’attrice che interpreta Baby

Prima di vestire i panni di Baby in Dirty Dancing, Jennifer Grey ha recitato in Reckless, Ferris Bueller’s Day Off e The Cotton Club. Dopo di che, l’abbiamo vista in Bloodhounds of Broadway, Bounce, Redbelt, Si alza il vento, In Your Eyes, Bittersweet Symphony e A Real Pain. In TV è apparsa in Murder in Mississippi, Criminal Justice, If the Shoe Fits e nella serie It’s Like, You Know… interpretando se stessa. Inoltre, Grey ha vinto l’undicesima edizione del talent show Dancing with the Stars nel 2010, la versione americana di Ballando con le Stelle.

Jennifer Grey: carriera e le operazioni chirurgiche al naso

Nata il 26 marzo 1960 a New York City, oggi Jennifer Grey ha 65 anni. Sua madre è l’attrice e cantante Jo Wilder, mentre suo padre è l’attore premio Oscar Joel Grey. Nella sua famiglia di artisti c’è anche il nonno Mickey Katz, comico e musicista. Prima di intraprendere la sua carriera, Jennifer ha studiato nella scuola privata di Manhattan Dalton School, danza e recitazione. Qui ha incontrato la sua migliore amica Tracy Pollan, anche lei attrice. Si è formata come attrice alla Neighborhood Playhouse School of the Theatre di Manhattan. In attesa di iniziare la sua carriera, Grey si manteneva da sola, lavorando come cameriera.

Dopo il successo ottenuto con Dirty Dancing, Jennifer Grey temeva che il suo aspetto fisico le avrebbe posto dei limiti su altri ruoli futuri. Per questo, dopo averne parlato con sua mamma e tre chirurghi plastici, nei primi anni ’90, ha deciso di sottoporsi a due procedure di rinoplastica. Il suo nuovo naso ha portato i suoi amici a non riuscire più a riconoscerla e questo cambiamento ha influenzato, inevitabilmente, la sua carriera. L’attrice ha raccontato, in seguito, di essere entrata nella sala operatoria come una celebrità e di esserne uscita “anonima”. Per ricominciare la sua carriera, aveva pensato di cambiare nome, ma poi ha deciso di lasciare le cose come stavano.

Jennifer Grey vita privata: ex fidanzati e marito, incidente in auto e il cancro

Mentre si godeva il successo per l’uscita di Dirty Dancing, Jennifer Grey ha subito un brutto colpo di frusta a causa di un brutto incidente, mentre si trovava con l’attore Matthew Broderick, con cui aveva una relazione. Il momento ha reso ufficiale la loro storia d’amore ed entrambi sono riusciti a sopravvivere, mentre le due donne che si trovavano nell’auto opposta sono morte. Broderick è stato così condannato per guida negligente. Il dolore e il senso di colpa non hanno permesso all’attrice di godersi al massimo il successo conquistato con il film, tanto che poi si è ritirata per qualche tempo dal mondo della recitazione.

Durante la sua vita, Grey ha avuto delle relazioni anche con gli attori Michael J. Fox, Johnny Depp e William Baldwin. Non solo, ha avuto una storia d’amore con l’ex assistente del presidente Clinton, George Stephanopoulos. Il matrimonio è arrivato nel 2001 con Clark Gregg, attore e regista. Insieme hanno avuto una figlia. Nel 2020 hanno annunciato il divorzio, avvenuto in modo sereno nel 2021. L’incidente in auto del 1987 ha causato grandi problemi fisici al collo a Grey, che prima di partecipare al talent show Dancing with the Stars ha deciso di sottoporsi a dei controllo. Ha scoperto di avere un cancro alla tiroide, che ha rimosso nel 2019.

Jennifer Grey e Patrick Swayze di Dirty Dancing hanno avuto una relazione?

La storia d’amore di Baby e Johnny di Dirty Dancing ha appassionato moltissimi telespettatori in varie parti del mondo. Nella vita reale, però, Jennifer Grey e Patrick Swayze non hanno avuto una relazione amorosa. Anzi, fuori dagli schermi – hanno recitato insieme anche in Red Dawn – ci sono stati degli attriti e delle tensioni tra loro. Il regista di Dirty Dancing ha ricordato che ci sono stati dei momenti di disaccordo in quanto Swayze era un ballerino esperto e, invece, Grey faticava a fare in modo adeguato le coreografie. Nonostante tutto, i due attori si sono poi riconciliati e lui si è anche scusato, arrivando ad avere una relazione professionale pacifica. Nel 2023, il regista Jonathan Levine ha proposto a Jennifer Grey di lavorare a un altro sequel insieme. L’attrice ha detto che accetterà solo se verrà reso onore a Patrick Swayse, il quale è morto nel 2009.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax