19 Gennaio 2025
Film e Serie TV

Do Patti come finisce: spiegazione finale, ecco qual è la verità

Dal 24 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Do Patti. Diretto da Shashanka Chaturvedi, il film segue una sconvolgente indagine condotta da una poliziotta, che non ha alcuno scrupolo. L’agente si inserisce su una pista oscura che porta alla scoperta di una brutta rivalità tra due sorelle gemelle e un uomo che entrambe amano. Ma cosa succede nel finale? Dhruv ha davvero cercato di uccidere sua moglie?

Do Patti film: riassunto della trama

La trama di Do Patti vede protagonista la poliziotta Vidya “VJ” Jyoti, la quale si imbatte in un caso di violenza domestica e intende scoprire la verità. Intanto, conosciamo Soumya, una donna con alle spalle un passato difficile. Non è mai riuscita a superare la morte di sua madre, avvenuta quando era una bambina, e soffre di problemi di salute mentale. Sua sorella Shailee non riusciva a comprenderla e pensava che stesse fingendo per attira l’attenzione. Infatti, era stanca di vedere tutti prendersi cura di lei, tanto che ha cercato spesso di ferirla. Pertanto, al padre non è rimasta altra scelta che iscrivere Shailee in un collegio. In seguito, anche il papà è morto e Saumya ha vissuto con la sua tata, che chiama Maaji. Sono trascorsi gli anni, Shailee torna a casa e porta nella vita della sorella solo problemi.

Il suo ritorno avviene mentre Soumya sta avviando la sua storia con Dhruv, il quale dà inizio a un’attività di parapendio sulle colline. Si innamorano e tra loro le cose cambiano quando Shailee torna a casa. Quest’ultima dimostra di essere molto simile a Dhruv, il quale è una persona socievole, schietta e avventurosa come lei. Ed ecco che tra Shaileee e Dhruv iniziano una relazione. Quando Shailee rovina un incontro di affari importante, Dhruv accetta il consiglio del padre e chiede a Saumya di sposarlo. Il loro matrimonio è tutt’altro che sereno, anzi lei subisce violenza domestica. Maaji le consiglia di denunciare, ma Saumya se ne resta in silenzio per non dare soddisfazione a Shailee.

A questo punto, Dhruv tenta di uccidere Saumya mentre si trovano in parapendio e lei decide finalmente di denunciarlo. Molte persone assistono al momento e riprendono la scena. Questa volta, il padre di Dhruv non riesce a salvare il figlio. Ma l’uomo tenta davvero di uccidere sua moglie?

Come finisce Do Patti su Netflix: Dhruv viene arrestato

come finisce il film do patti
Netflix

Nel corso del film Do Patti su Netflix, Vidya “VJ” Jyoti porta al giudice tutte le prove contro Dhruv, il quale in tribunale accusa la moglie di essere goffa e di aver solo avuto delle semplici liti con lei. Non solo, dice che Saumya si è slacciata l’imbracatura sul parapendio e ha gridato aiuto per farlo finire sotto accusa. Inoltre, racconta che, in quanto instabile mentalmente, la moglie si sarebbe fatta del male da sola. VJ spiega, invece, al giudice che Dhruv e Shailee volevano tornare insieme e per questo lui ha tentato di uccidere Saumya. Tutte le prove sono contro di lui, anche su un caso di tentato omicidio in Haryana. Nel finale, il giudice dichiara colpevole Dhruv e lo condanna a 13 anni di carcere.

Do Patti spiegazione finale: qual è il vero piano di Shailee

come finisce il film do patti
Netflix

VJ nota che Saumya e Shailee sono complici quando viene pronunciata la sentenza. Questo la porta a indagare e a scoprire che, in realtà, Shailee ha finto di odiare sua sorella. Infatti, si è da poco resa conto che Saumya stava soffrendo e ha deciso di intervenire, in quanto insieme avevano assistito agli abusi del padre sulla madre, la quale è morta dopo una notte di torture. Saumya si è sempre data delle colpe per la sua morte, in quanto avrebbero dovuto denunciare il papà, anziché restarsene in silenzio. Shailee ha deciso di proteggere sua sorella. Nel finale di Do Patti, si scopre che è tutto frutto di un piano di Shailee.

In realtà, sul parapendio Shailee ha preso il posto di Saumya e ha messo in scena il falso tentato omicidio. In questo modo, sapeva che finalmente Dhruv sarebbe finito in carcere per diversi anni e avrebbe smesso di abusare della sorella. VJ non si rassegna e riapre il caso, convinta che le due sorelle abbiano raggirato il sistema giudiziario. Alla fine, la poliziotta fa una scelta, ovvero ritira la sua richiesta di aprire il caso, rendendosi conto che sarebbe meglio che Dhruv restasse in carcere. Do Patti finisce con Vidya che fa intendere che farà di tutto per tenere al sicuro le due sorelle e continuerà a combattere contro la violenza domestica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax