Double Life come finisce: chi ha ucciso Mark? Spiegazione finale
Dal 12 agosto 2024 è disponibile su Netflix Double Life. Si tratta di un film thriller del 2023 che vede protagonista una vedova, Sharon, che incontra l’amante del defunto marito, Mark, accanto alla sua tomba. A questo punto, la donna si ritrova a scoprire i segreti legati alla morte dell’uomo. Sharon scopre la doppia vita di Mark, il quale lavorava all’interno di un ufficio del procuratore distrettuale. Entrambe le donne lo amano e sono sconvolte dalla sua morte, che pare non sia avvenuta per un incidente.
Double Life: riassunto della trama
- Leggi anche: The Others come finisce: la verità e spiegazione finale
- Leggi anche: Io sono nessuno come finisce: spiegazione finale e sequel
La trama di Double Life inizia con Mark che lavora per il procuratore distrettuale Sheldon Roberts. L’uomo sta lavorando su un caso legato alla Dellicano, una potente compagnia di carbone. Mark è sposato con Sharon e ha anche un’amante, Josephine. Entrambe le donne non sanno dell’esistenza l’una dell’altra. Un giorno Mark ha un incidente e muore. Sharon capisce che qualcosa non quadra, in quanto quando suo marito ha avuto l’incidente un’auto lo stava pedinando. Anche la polizia indaga per omicidio. Intanto, Josephine scopre che Mark è morto e si avvicina a Sharon, evitando di dirle la verità.
Le due donne affrontano il lutto e decidono di collaborare per scoprire cos’è successo davvero a Mark. Inizialmente si impegnano a trovare Ernie Dux, l’uomo con cui Jo vide il suo amato al bar. Quando lo individuano, si recano a casa sua e lo trovano morto. Nell’abitazione ci sono ancora due uomini armati. Jo e Sharon riescono a cavarsela, fortunatamente. In seguito scoprono che i due uomini sono Louis Strand e suo figlio Sonny. Il primo è un noto criminale. Non solo, Sharon scopre che Mark aveva una relazione extraconiugale con Josephine. La loro amicizia sembra così giungere al termine. Ma ecco che Jo ricorda che Larry, collega di Mark, si trovava con lui la notte dell’incidente.
Double Life su Netflix: chi ha ucciso Mark?
Sharon capisce di non potersi fidare di nessuno, ma continua a indagare con Jo, consapevole che entrambe amavano davvero Mark. La donna, tramite un video trovato sul computer del marito, scopre che la moglie di Sheldon (capo di Mark), Lisa, aveva un rapporto stretto con la moglie di Dellicano. Nel filmato è presente anche Traxler. Subito dopo, Larry confessa a Sharon che si trovava con Mark la notte in cui è stato ucciso e che ha visto Ernie vendergli una chiavetta USB, che contiene le prove contro la Dellicano Industry. Chi possiede la pen drive ha ucciso Mark.
Larry crede che l’assassino stia usando la chiavetta USB per ricattare Dellicano. Nel corso delle sue indagini, Sharon viene contattata da Louis, il quale le chiede di presentarsi in un magazzino da sola in quanto sta tenendo in ostaggio Larry. Per proteggerla, Sharon si allontana da Jo. Quando si reca al magazzino, scopre che Larry ha sempre avuto la chiavetta USB e ha ucciso Mark per estorcere denaro a Sheldon, il quale aveva un rapporto stretto con Dellicano. Quando Sheldon arriva con i soldi, vede Louis e Sonny morti. Li aveva ingaggiati lui per trovare la pen drive.
Come finisce Double Life: spiegazione del finale
Verso il finale di Double Life, si scopre che Larry ha ucciso Ernie prima che Louis e Sonny lo raggiungessero, in quanto aveva visto lo scambio della pennetta USB. Il suo obiettivo non era legato solo ai soldi, bensì era quello di eliminare Mark per stare con Sharon. Ossessionato da lei, alla fine non ottiene altro che la prigione. Intanto, Louis non è morto e spara a Larry. Quando vede che Sonny è morto pensa di uccidere tutti. A prevenire il disastro ci pensa Jo, la quale ha già chiamato Traxler e la polizia. Nel finale, Sheldon, Larry e Louis vengono arrestati.
Sharon e Jo hanno così risolto il caos sulla morte di Mark. Le prove presenti sulla chiavetta USB dimostrano che i dirigenti di Dellicano sono a conoscenza dei rifiuti che stavano contaminando le falde acquifere e non hanno fatto nulla per impedirlo. Il film Double Life finisce con Jo e Sharon ormai migliore amiche e con un compagno.