12 Ottobre 2024
Film e Serie TV

Io sono nessuno come finisce: spiegazione finale e sequel

Ultimo aggiornamento 11 Agosto 2024 1:41 pm by Redazione

Da agosto 2024 è disponibile su Netflix Io sono nessuno. Si tratta di un film thriller del 2021 diretto da Il’ja Najšuller. La trama inizia con un episodio violento che porta Hutch Mansell, un marito che si sente trascurato e anche sottovalutato come padre, a mostrare tutta la sua rabbia repressa. Nel frattempo, arriva a scoprire degli oscuri segreti, mentre viene a conoscenza della sue abilità letali.

Io sono nessuno: riassunto della trama, chi è davvero Hutch

La trama di Io sono nessuno inizia con Hutch Mansell che appare come un comune padre di famiglia, con una bella moglie e due figli. Lavora in ufficio e ha una vita abbastanza monotona. Una notte si introducono in casa sua dei ladri, ma decide di non agire per proteggere i suoi cari. La sua mancata reazione porta i vicini e la sua famiglia e definirlo “signor nessuno”. La vera natura di Hutch esce fuori quando una notte incontra dei malviventi russi che stanno infastidendo una ragazzo su un autobus, pestandoli e riducendo uno di loro in fin di vita. Dopo l’accaduto, un pericoloso signore della droga russo, Yuliano, reagisce male.

Infatti, l’uomo, che è il fratello del ragazzo in fin vita, medita vendetta. A questo punto, esce fuori il passato oscuro di Hutch, che apparentemente sembra una persona tranquilla. In realtà, è un ex revisore della CIA e dell’FBI. Veniva chiamato per fare il lavoro sporco e risolvere i problemi. Considerato uno dei migliori, aveva come ultimo incarico quello di uccidere un rapinatore. Per pietà, Hutch non l’ha ucciso, lasciandolo andare di fronte alle suppliche. Dopo un anno, ha deciso di seguirlo per capire se avesse cambiato vita con un lavoro onesto. Inaspettatamente, Hutch l’ha trovato felice con una moglie e tre figli, di cui stava per nascere. L’uomo ha provato invidia e ha deciso di licenziarsi e costruirsi una famiglia.

Come finisce Io sono nessuno: spiegazione del finale

Hutch in Io sono nessuno ha tenuto tutti all’oscuro sul suo passato. Lo scontro con i russi cambia tutto ora e fa uscire fuori la sua vera natura. Verso il finale, si assicura di aver messo la sua famiglia al sicuro, nel seminterrato. Tanti uomini di Yulian iniziano l’attacco e alla fine si ritrova costretto a bruciare la sua casa. A questo punto, decide di separarsi per un po’ dalla sua famiglia per affrontare Yulian. Si reca nel suo locale e lo sfida. Inizia così tra loro uno scontro, nel quale riesce a uscirne vincitore, anche attraverso l’aiuto di suo padre e suo fratello, ex militari come lui. Io sono nessuno finisce con Hutch che si riunisce con la sua famiglia e si mette alla ricerca di una nuova casa, con un seminterrato.

Io sono nessuno 2: quando esce?

Il sequel di Io sono nessuno si farà. Secondo quanto ha rivelato Collider, inizieranno le riprese della continuazione del film con protagonista Hutch Mansell tra agosto e ottobre 2024. Dunque, in questi tre mesi, a distanza di tre anni, verranno girate le scene del sequel che vedrà ancora al centro della trama l’ex militare. Non ci sono ancora notizie sulla trama o sulla data d’uscita. Di sicuro bisognerà attendere il nuovo anno 2025.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x