Elizabeth Harvest come finisce: spiegazione del film e del finale

come finisce il film elizabeth harvestIFC Films

Elizabeth Harvest è un film thriller del 2018 diretto da Sebastian Gutierrez, che va in onda su Rai 4 il 22 aprile 2025 alle ore 21.20 e il 17 aprile alle ore 23.05. La trama segue la storia di Elizabeth, la quale sposa un brillante scienziato, Henry. Quest’ultimo è un uomo misterioso che vive in una villa isolata. Henry promette alla giovane che le farà vivere una bella vita, ma non dovrà mai entrare in una stanza che ha chiuso a chiave. Elizabeth, però, è troppo curiosa e alla fine decide di aprire la porta. Ciò che scopre dentro la stanza segreta cambia per sempre la sua vita.

Elizabeth Harvest: riassunto trama completa

La trama del film Elizabeth Harvest inizia con una sposa, Elizabeth, che arriva nella sua nuova casa, quella del neo marito, il dottor Henry Kellenberg. La villa è abitata anche da altre due persone, ovvero la governante Claire e il figlio dello scienziato, Oliver, il quale è cieco. Henry spiega a Elizabeth che può entrare in qualsiasi stanza, tranne quella che si trova nel seminterrato, chiusa a chiave. Alla fine, la donna decide di entrare in quella camera proibita, spinta dalla curiosità. Qui scopre dei cloni di se stessa. Sconvolta corre via, lasciando la porta aperta. Rientrato a casa, Henry capisce così che la moglie è entrata nella stanza e la uccide!

Claire e Oliver lo aiutano poi a sbarazzarsi del corpo. Avviene un salto temporale di sei settimane e un’altra Elizabeth giunge a casa di Henry dopo averlo sposato, proprio come accaduto prima. Vediamo la donna vivere le stesse cose, anche il momento in cui scopre la stanza con i cloni. Questa volta, però, è Elizabeth a uccidere Henry. Claire ha un infarto e finisce in ospedale, mentre Oliver imprigiona Elizabeth e le chiede di leggergli il diario della governante. Proprio così scopriamo che la Elizabeth originale era la moglie di Henry, la quale è morta per una malattia rara. Per questo, Henry ha deciso di creare dei cloni e di assumere Claire, che è in realtà una biologa. E non finiscono qui i fatti sconvolgenti.

Come finisce Elizabeth Harvest: spiegazione del finale

In totale, Henry e Claire hanno portato alla vita sei cloni, inclusa l’attuale Elizabeth, che è la quinta. Dal diario di Claire escono fuori i suoi sospetti su Oliver: potrebbe essere un clone di Henry. Verso il finale di Elizabeth Harvest, Oliver confessa a Elizabeth che Henry l’ha accecato per gelosia quando era un bambino, in quanto non approvava la sua amicizia con gli altri cloni bambini. La donna cerca, a questo punto, di fuggire, ma appare il suo sesto clone, con un fucile. La sesta Elizabeth è confusa e uccide Oliver e la quinta Elizabeth.

Quest’ultima, prima di morire, consiglia al suo clone di leggere il diario di Claire. La sesta Elizabeth così fa. Scopriamo alti dettagli, ovvero che Claire ed Henry avevano avuto una relazione intima. La donna, però, aveva capito che lo scienziato desiderava solo rivivere la sua prima notte di nozze con ogni nuova Elizabeth clonata prima di ucciderle. La biologa era rimasta sconvolta da questa scoperta. Claire torna a casa dopo essere guarita in ospedale e l’ultimo clone di Elizabeth le ridà il diario, consigliandole di andare avanti con le sue ricerche. Elizabeth Harvest finisce con Elizabeth che va via per iniziare una nuova vita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax