Netflix
Dal 18 dicembre 2025 è disponibile su Netflix Emily in Paris 5. L’attesa è finita: i 10 nuovi episodi della quinta stagione, ambientati tra Parigi e Roma, sono arrivati sulla piattaforma. Questa volta la protagonista riparte dalla capitale italiana e da Marcello. Non solo, in questo quinto capitolo, vediamo alcune scene ambientate anche a Venezia. Ma vediamo insieme cosa accade e come finisce questa quinta stagione.
Emily in Paris 5 spiegazione finale: cosa succede tra Emily e Gabriel
Emily sbarca a Roma con il resto del gruppo dell’Agence Grateau. Insieme tornano a casa alla fine dell’episodio 4 dopo aver preso la decisione di chiudere l’ufficio nella capitale italiana. Emily, Sylvie, Luc e Julien non riescono a costruire una base solida di clienti di lusso nel nostro Paese, soprattutto quando Marcello svela che Muratori ha collaborato con loro solo per avere una maggiore influenza sul loro accordo con JVMA. Con marchi importanti, come Fendi e Intimissimi, che abbandonano la partnership, rischiano di perdere anche la base clienti di Parigi. Consapevole di non poter realizzare il suo sogno in Italia, Sylvie decide di tornare in Francia.
Ma cosa succede tra Emily e Gabriel nella stagione 5? Fino al finale, vediamo che la relazione non decolla. Ma c’è del potenziale affinché ciò accada nella stagione 6, dopo che Emily e Marcello si lasciano nell’episodio 10. Così Gabriel, che per tutta questa stagione resta nell’ombra, torna in scena. Nell’episodio 10, gli viene concesso un congedo di tre settimane in Grecia, mentre i suoi clienti tornano al loro ufficio a Londra. Intanto, Sylvie gli fa sapere che Emily è tornata single. La scena finale mostra Gabriel che scrive a qualcuno, su una cartolina, di raggiungerlo in Grecia.
Emily e Marcello nella stagione 5: perché si lasciano
Cosa succede invece tra Emily e Marcello? Quasi sicuramente non torneranno insieme. Lui decide di lasciare il marchio della famiglia Muratori e cerca di costruirne un altro con l’aiuto di Emily e Nico. Ma è tormentato da vari dubbi e le cose si complicano quando sua mamma Antonia decide di denunciarlo per violazione. Tramite i suoi contatti, Emily gli fa avere un posto alla settimana della moda di Venezia. La sua sfilata è un successo. Ora vorrebbe che Emily si trasferisse con lui a Solitano. Ed è qui le cose vanno in pezzi. Lei, però, non vuole rinunciare alla sua vita e al lavoro che ama. Così, dopo lo show a Venezia, i due decidono in lacrime di prendere strade diverse. Allo stesso tempo, Agence Grateau resta un partner del marchio di Marcello. Questo significa che lo rivedremo nella stagione 6.
Come finisce Emily in Paris 5: il finale di Mindy, Sylvie, Luc
Per quanto riguarda Mindy, possiamo dire che ha una vita sentimentale più interessante di quella di Emily in questi nuovi episodi. La protagonista è infuriata con lei per la relazione che, nella stagione 4, ha iniziato in segreto con il suo ex fidanzato, Alfie. Ma questo non è l’unico problema. Nico torna dopo aver lasciato la JVMA per conquistarla. I due così tornano a frequentarsi. Arriviamo al finale e Mindy si ritrova con un dilemma. L’anello che Emily trova nel bagaglio di Marcello alla fine si rivela essere quello di Nico, che fa la proposta di matrimonio a Mindy sulla gondola.
Lei accetta, ma proprio in quel momento Alfie la contatta per cercare di riconquistarla, convinto che tra loro ci sia qualcosa di speciale. Ma ecco che, quando torna a Parigi con Emily, gli racconta ciò che è accaduto. Il ragazzo è sconvolto e Mindy non sa se ha preso la decisione giusta. Invece, Sylvie deve affrontare vari drammi dopo aver rotto con Giancarlo e aver chiesto il divorzio ad Antoine. Intanto, la principessa Jane segue la squadra da Roma ed è la co-responsabile dell’agenzia insieme a Sylvie. Luc ha problemi sentimentali, dopo aver corteggiato un’altra donna a Roma, all’insaputa della sua fidanzata francese, visto che la incontra casualmente durante una cena.
Julian, invece, fa parte di una trama più tranquilla, dove deve solo sopportare Mindy.
Emily in Paris 6 si farà? Cosa si sa sulla sesta stagione
La sesta stagione non è ancora stata confermata ufficialmente, ma ciò che accade nel finale della quinta fa ipotizzare che ci sia l’intenzione di continuare. Non resta che attendere per scoprire se Netflix continuerà a rinnovare questa serie TV.
