Dal 15 maggio 2025 è disponibile su Netflix Franklin, la serie TV araba composta da 6 episodi. Uno show thriller avvincente che vede tornare sul piccolo schermo i noti attori arabi Daniella Rahme e Mohammed Al Ahmad. La trama vede protagonista Adam, un padre single che opera nella contraffazione di denaro e si ritrova trascinato nel suo oscuro passato. Questo perché si ritrova costretto a collaborare con Yulia, la sua ex fidanzata. I due si ritrovano a portare avanti un’impresa pericolosa, cercando di creare la banconota da 100 dollari.
Franklin: finale della serie TV libanese su Netflix
- Leggi anche: Thank You, Next 2 come finisce: spiegazione finale e stagione 3
- Leggi anche: Reservatet – La riserva come finisce: spiegazione finale
Nel finale della serie TV Franklin vediamo al centro dell’attenzione Adam, il quale tiene sotto ostaggio un intero ospedale per far effettuare l’intervento chirurgico al cuore che necessita sua figlia Yara. Ma come si è arrivati a questo punto? Quando aveva tra i 20 e i 30 anni, Mounir stampava banconote false per Al-Hashem, un criminale. Poi si è sposato con Yara e ha avuto due figli, Adam e Zein. Sua moglie ha deciso di allontanarsi dalla sua vita criminale, portando con sé i due bambini. Ma ecco che è morta, dentro un’auto che è esplosa, probabilmente per ordine di Al-Hashem. Mentre Zein è diventato un agente di polizia, Adam è un falsario sotto la guida del padre.
Nel 2014, Adam conosce Yulia, mentre sta provando la sua ultima versione della banconota da 100 dollari. Anche lei se ne intende di banconote false, in quanto suo padre Edward opera in questo campo. Quest’ultimo ha stretto un accordo con Adam, per la banconota da 100 dollari falsa. Edward, però, ha fatto il doppio gioco. Così ognuno ha preso strade diverse. Ma ecco che nel presente Adam è in una situazione difficile. Sua figlia Yulia soffre di una malattia cardiaca e necessita di un intervento immediato. Inoltre, Mounir ha un cancro ai polmoni. Così Adam ricomincia a stampare banconote false.
Franklin: come muoiono Amir e Al-Hashem
Mentre Al-Hashem chiede ad Adam la stampa di 35 milioni di dollari, Edward chiede a Yulia di coinvolgere nel loro lavoro l’ex fidanzato. A causa di quanto accaduto, la donna crede che sia impossibile esaudire questo desiderio del padre. Ma decide comunque di tentare, unendosi all’operazione di stampa di denaro falso di Adam. Quest’ultimo riesce nel suo lavoro e consegna la merce. Esce fuori, però, che Al-Hashem non è l’uomo più potente del Libano, ma lavora per un’altra persona ancora più rilevante. Si ritrova a chiedere ad Adam i 35 milioni di dollari falsi quando Amir viene tenuto in ostaggio dal suo capo. Il figlio di Al-Hashem è nei guai perché non è riuscito a creare una buona valuta falsa per l’organizzazione.
Tutto dovrebbe tornare al suo posto con Adam che consegna i 35 milioni ad Al-Hashem, che a sua volta può così salvare suo figlio. Non solo, il primo potrà procedere con l’intervento della figlia. Ma ecco che Yulia rivela a Edward dove sta avvenendo lo scambio. Quest’ultimo si reca sul posto per prendersi il denaro falso. Yulia avverte Al-Hashem, che si presenta nel luogo deciso. Amir viene rilasciato dall’organizzazione e tutti fuggono nel caos. A generare il colpo di scena è Amir, che uccide Al-Hashem, e poi si uccide, vendicandosi e ponendo fine a tutto. Ma non finisce qui la serie Franklin.
Franklin: chi prende i soldi falsi, Adam scompare
Chi prende i 35 milioni di dollari falsi nella serie TV Franklin? Edward, inizialmente però. I suoi uomini hanno la meglio su quelli di Al-Hashem e così riesce ad andare via con il denaro falso e Yulia. Non solo, Edward spara ad Adam alla gamba e lo lascia morire. Zein ha seguito per tutto questo tempo le attività di Adam e riesce a salvarlo, portandolo in una casa sicura. Adam fugge e prende in ostaggio la moglie e il figlio di Zein, quando scopre che l’operazione di Yara non verrà effettuata perché il donatore è scomparso. Intanto, chiude a chiave l’ospedale per non far scappare nessuno finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Zein decide di rispondere prendendo Yulia e uccide Edward.
Il poliziotto si reca in ospedale con Yulia per salvare sua moglie e suo figlio. Si unisce nel caos anche Nasmeh, che viene a sapere ciò che sta accadendo in ospedale tramite il telegiornale. Esce fuori che Edward ha sabotato la donazione del cuore. Intanto, Adam abbassa la guardia e un poliziotto gli spara. Nel finale di Franklin su Netflix, Yulia nasconde il denaro nella casa di Adam e poi chiama un taxi con Yara. Poco dopo vediamo Zein recarsi nella cella dove dovrebbe trovarsi Adam, che però è scomparso. C’è solo un’immagina che ritrae una banconota da 100 dollari.
Zein ha minacciato il procuratore distrettuale che avrebbe rivelato i suoi legami con Edward e così l’ha aiutato a liberare il donatore di Yara, permettendole di effettuare l’operazione. Non si comprende come Yulia sia riuscita a non avere alcuna ripercussione. Inoltre, ha lei i soldi che suo padre aveva rubato ad Adam e li ha usati per pagare le spese mediche di Yara e per portarla in Italia.
Come finisce Franklin: spiegazione del finale della serie TV
Dov’è Adam nel finale di Franklin? Non viene svelato. Potrebbe essere stato tirato fuori di lì da qualcuno oppure potrebbe essere riuscito a uscire da sola. C’è anche la probabilità che sia stata l’organizzazione per cui lavorava Al-Hashem, per le sue abilità nella creazione di soldi falsi. Intanto, Yulia si reca in Italia e pare che non lasci che a prendersi cura di Yara siano i suoi familiari, ovvero Zein e Nasmeh. Ma è anche possibile che abbia lasciato a loro la bambina e poi sia volata in Italia.
Franklin 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Non ci sono ancora notizie sulla seconda stagione di Franklin su Netflix. La piattaforma valuterà i risultati ottenuti con i primi episodi per prendere una decisione sul rinnovo. Di sicuro, c’è ancora molto da raccontare in questa serie TV e tante domande senza risposta.