Parte la 75esima edizione del Festival di Sanremo su Rai 1 con Carlo Conti alla conduzione. Dall’11 al 15 febbraio 2025, i 29 artisti in gara si sfideranno tra loro sul palco del Teatro Ariston e tra questi c’è Giorgia, nome d’arte di Giorgia Todrani. La nota cantante, che fa parte della storia della musica italiana come una dei più grandi protagonisti, porta questa volta la canzone La cura per me. Questa per lei non è la prima volta che sale sul palco del Teatro Ariston da concorrente. Ma quale marchio ha deciso di indossare per affrontare questa esperienza unica? Vediamo insieme.
Festival di Sanremo 75°, cosa indossa Giorgia: marchio e costi
Giorgia partecipa al Festival di Sanremo 2025 con il brano La cura per me. Si tratta di un ritorno per la nota cantante, tra i simboli della musica del nostro Paese. Infatti, questa è la sua quinta partecipazione come concorrente Big, non contando il fatto che ha partecipato a Sanremo Giovani e Nuove Proposte. Con Come Saprei, che ha segnato il suo esordio nel 1995 come Big, ha vinto il Festival. Nel 1996 è arrivata al terzo posto con Strano il mio destino. Ha partecipato nel 2001 con Di sole e d’azzurro e poi nel 2023 con Parole dette male. Ora torna con il brano con cui ha lavorato insieme alla coppia Blanco-Michelangelo. Ma qual è il brand che Giorgia indossa in queste cinque serate nel 2025?
Come fa sapere il suo ufficio stampa, Giorgia veste Dior. La nota cantante indossa abiti custom made, che sono stati realizzati appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri. Ognuno di loro rappresenta alcune delle grandi donne che per l’artista sono stati dei punti di riferimento. La sua stylist e la cugina Valentina Davoli, la quale ormai da anni cura i suoi look. Questi abiti sono stati realizzati proprio per la sua partecipazione al Festival della musica italiana. Gli abiti di Christian Dior, che trovate sullo Store ufficiale, hanno prezzi che variano molto. Si parte dai più semplici con un costo che varia dai 1.200€ in su e si finisce a quelli più particolari che possono arrivare a costare 15mila euro.