Screen Media Films
Girl è un film thriller del 2020 con Bella Thorne, diretto da Chad Faust, che va in onda stasera su Rai 4. La trama segue la storia di una giovane donna, che torna nella sua cittadina d’origine dopo anni, per affrontare il padre, che l’ha tormentata con i suoi abusi. Scopre, però, che l’uomo è morto e il suo ritorno a casa si trasforma in un incubo, tra segreti e misteriose figure. Alla fine, la ragazza si ritrova costretta a confrontarsi con una violenza più grande di quella che ha affrontato in passato.
Girl su Rai 4: riassunto trama completa
Il film inizia con una giovane donna che identifichiamo solo come Ragazza, che prende un autobus per tornare nella sua città d’origine, Golden. Il suo scopo è quello di uccidere il padre violento, CW James. Quando arriva a casa sua, però, lo trova morto, ucciso da qualcun altro. La ragazza tenta di denunciare l’omicidio allo sceriffo, ma senza successo. Si reca poi in un bar per contattare la madre e rivelarle quanto accaduto. Quest’ultima le chiede di tornare a casa, ma la protagonista decide di restare sul posto per scoprire chi ha ucciso il padre. Alla lavanderia conosce poi un uomo, Charmer, al quale si affezione nel tempo.
Ma ecco che nota che sul suo orologio ci sono le iniziali CW e questo la insospettisce. Infatti, tenta di ucciderlo con la sua ascia e viene fermata dallo sceriffo. Si scopre che, in realtà, sia Charmer che lo sceriffo sono i responsabili dell’omicidio del padre e che appartengono al gruppo The Brothers. Alla ragazza, lo sceriffo chiede dove si trovi il denaro che è stato nascosto. Ma lei non sa nulla di tutto ciò e alla fine confessa che i soldi si trovano sotto la vasca da bagno della casa. In realtà, lì non c’è nulla. La ragazza approfitta del momento per liberarsi e fuggire. Dopo aver individuato la sua casa, affronta Charmer, che la prende in giro.
Come finisce il film Girl: spiegazione del finale
Verso il finale di Girl, la ragazza pugnala Charmer, il quale cade nella stufa e prende fuoco. Quando arriva lo sceriffo, la protagonista fugge con l’auto di Charmer, mentre lo sceriffo la insegue. A questo punto, si nasconde a casa di Betty, la quale le rivela che suo padre abusava di sua madre. Inoltre, racconta che CW ha iniziato poi a prendersi cura di lei e a risparmiare denaro per la figlia, essendo cambiato. Così Betty le assicura che suo padre è stato ucciso per l’amore che provava per lei e per il denaro che le stava tenendo da parte. Non solo, esce fuori che Charmer e lo sceriffo sono gli zii della ragazza, in quanto sono i fratelli di sua mamma.
Prima di andare via, Betty, le regala una foto che la ritrae con suo padre. Nello scatto, la ragazza nota un piccolo tronco e si rende conto che il denaro potrebbe trovarsi lì. Così, si reca a casa del padre, dove viene aggredita dallo sceriffo. Alla fine, la ragazza riesce a uccidere lo sceriffo e trova anche la borsa con i soldi, sepolta sotto il tronco. Poco dopo, arriva anche sua mamma e la ragazza le chiede spiegazioni sulla lettera che il padre le aveva scritto. A questo punto, la madre le confessa che CW l’aveva tradita, per poi andare via. Il film finisce con la ragazza che consegna parte dei soldi a Betty e al barista, prima di lasciare la città in autobus.
