Gli occhi blu dell’ossessione trama completa: spiegazione finale

Come finisce Gli occhi blu dell'ossessioneLifetime

Gli occhi blu dell’ossessione è un film del 2023 diretto da Dave Thomas, che va in onda il 12 luglio 2025 su Rai 2 alle ore 21.20. La trama segue la storia di Chloe, una giovane donna che sopravvive a un brutto incidente d’auto grazie a un paramedico. Proprio quest’ultimo rende la sua vita un incubo quando inizia a perseguitarla.

Gli occhi blu dell’ossessione su Rai 2: riassunto trama completa

La trama del film Gli occhi blu dell’ossessione inizia con degli adolescenti che viaggiano in auto divertendosi. Karen, la madre di una di loro, Chloe, le aveva vietato di uscire e nota che non è in casa quella sera. La donna cerca la figlia e va in panico quando viene a sapere che c’è stato un incidente d’auto. In effetti, non ha torto a preoccuparsi. Infatti, i ragazzi vengono investiti da un uomo ubriaco. Arrivano sul posto i paramedici, mentre Todd muore. Matt, uno dei soccorritori, ruba la collana di Chloe, la quale è ancora incosciente. Karen corre in ospedale e ringrazia il ragazzo per aver salvato sua figlia. La donna si scaglia contro la polizia quando scopre che il guidatore che ha investito l’auto dove si trovava la figlia è ancora vivo.

Ed ecco che Matt prende in mano la situazione e uccide l’uomo. Non solo, ruba la chiave di casa di Chloe e ne fa una copia. Karen inizia a insospettirsi quando nota che il paramedico si sta recando in ospedale per trovare sua figlia. La donna, che di recente ha divorziato, crede che sia interessato a lei. Nel frattempo, Chloe torna a casa e riceve in regalo da Matt un orsacchiotto con la sua collana, dicendole che l’ha trovata sulla scena dell’incidente. La giovane è commossa e lo ringrazia. Lui crede che questo sia un gesto d’amore, fraintendendo tutto. Intanto, Matt viene assunto dalla scuola frequentata da Chloe per insegnare la RCP agli studenti.

Come finisce Gli occhi blu dell’ossessione: spiegazione del finale

Verso il finale del film Gli occhi blu dell’ossessione, Matt terrorizza Bryce, il fidanzato di Chloe, a scuola. In questa occasione, la giovane inizia a condividere le preoccupazioni di sua madre sul paramedico. Introducendosi in casa sua, la ragazza trova varie sue foto sul muro e poi affronta Matt, al quale gli chiede di allontanarsi. Un giorno Bryce si sente male, dopo che Matt ha manomesso il suo vaporizzatore, e Chloe chiama il 911. Arriva proprio Matt, il quale cerca di uccidere il ragazzo durante il viaggio verso l’ospedale. Bryce finisce in coma. Nel frattempo, Karen si confronto con il collega del paramedico, Scharice, e gli fa sapere che sta perseguitando la figlia.

Scharice affronta Matt, il quale lo uccide poco dopo. Intanto, Chloe scopre che Matt è di Macon, in Georgia, e che è morto durante un ballo di fine anno del liceo in un incidente d’auto. La ragazza becca poi Matt mentre sta per uccidere Bryce e salva quest’ultimo in ospedale. Scopriamo poi che Matt in casa parla con il fantasma della sua defunta fidanzata, morta appunto durante l’incidente d’auto al ballo di fine anno. Dopo di che, cerca di uccidere Karen, la quale cade da un dirupo. Usando il suo cellulare, Matt attira Chloe. Nel frattempo, colpisce Karen con una siringa e la butta nella sua auto. La donna sopravvive e corre a salvare sua figlia, capendo che il paramedico vorrebbe ricreare la sua esperienza al ballo di fine anno.

Karen corre così al liceo e, intanto, chiama la polizia. Chloe a scuola cerca di mantenere calmo Matt, il quale è convinto di poter riscrivere la sua vita dopo averla salvata, visto che non aveva potuto fare lo stesso con la sua fidanzata. Chloe deve assecondarlo e riesce a colpirlo. Mentre scappa, ritrova sua madre, la quale viene poi colpita con una siringa da Matt che le raggiunge. Chloe riesce a fermare Matt colpendolo con un defibrillatore. Nel finale, Bryce si risveglia dal coma e ritrova Chloe che lo rassicura. Il film Gli occhi blu dell’ossessione finisce con Matt che si trova in un istituto psichiatrico e sembra essere interessato a un’infermiera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax