Guerra e Rivolta su Netflix come finisce: spiegazione finale
Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2024 1:33 pm by Redazione
Dall’11 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Guerra e Rivolta (Uprising). Si tratta del film d’azione di guerra sudcoreano diretto da Kim Sang-man, scritto da Shin Cheol e Park Chan-wook. La trama della pellicola segue la storia della dinastia Joseon, dove un padrone e un servitore sono cresciuti insieme come amici. Ora, nel dopoguerra, si ritrovano schierati su fronti opposti. Ma vediamo insieme cosa succede nel corso del film e come finisce.
Guerra e Rivolta: riassunto della trama
- Leggi anche: On the Edge (2022) come finisce: chi è Leo, spiegazione del finale
- Leggi anche: Outer Banks 4 parte 1 finale: genitori di JJ, Sarah e Pope muoiono? Con chi lavora Groff
La trama del film Guerra e Rivolta su Netflix è ambientato alla fine del XVI secolo e vede protagonista Jong-Ryeo, il quale è l’unico figlio rimasto della potente famiglia militare di Joseon. L’uomo è cresciuto con il suo fedele servitore, Cheon-Young, e sono stati inseparabili durante l’infanzia. Le loro strade, una volta diventati adulti, si dividono. Cheon-Young è diventato un abile spadaccino e, intanto, il Giappone invade Joseon, facendo scoppiare il caos. Il Re Seonjo, spaventato, abbandona il popolo e fugge verso il nord. Gli abitanti del posto si organizzano creando un esercito dei giusti per combattere contro gli invasori. Il Re, però, ritiene che tutti loro siano dei traditori.
Jong-Ryeo e Cheon-Young si ritrovano di nuovo uno di fronte all’altro, ora come nemici. Mentre Jong-Ryeo decide di sostenere il Re, Cheon-Young combatte con l’esercito dei giusti per 7 anni di fila. Intanto, la casa del Re viene bruciata e, al suo ritorno, Jong-Ryeo non sa cosa sia accaduto a sua moglie e ai suoi figli, morti nell’incendio. Cheon-Young tenta di salvarli, senza riuscirci.
Come finisce Guerra e Rivolta: spiegazione del finale
Verso il finale di Guerra e Rivolta, Jong-Ryeo e Cheon-Young si incontrano di nuovo dopo 7 anni. Il primo crede che il vecchio servitore abbia causato la morte di sua moglie e dei suoi figli. Intanto, Cheon-Young inizia a combattere contro il leader giapponese Genshin e Jong-Ryeo, in quanto tutto ciò che desidera è che torni di nuovo la pace. Durante il combattimento, i due vecchi amici iniziano a parlare. Cheon-Young ha così la possibilità di rivelare a Jong-Ryeo cos’è davvero accaduto a sua moglie. Quando Genshin sferra il colpo fatale a Jong-Ryeo, Cheon-Young decide di vendicarsi e uccidere il primo con una spada. Dopo di che, corre dal suo amico per capire se ci siano ancora speranze.
Ma niente, ormai Jong-Ryeo sta morendo. Prima di morire, chiede a Cheon-Yeong se dopotutto sono ancora amici. Si tratta della stessa domanda che tempo fa quest’ultimo gli aveva posto, in una situazione più serena. Guerra e Rivolta finisce con le loro incomprensioni finalmente risolte, anche se è triste assistere alla morte di Jong-Ryeo. Oltre ciò, nel finale del film sudcoreano su Netflix, prima di morire, Genshin via il tesoro che aveva promesso a Seonjo. Quest’ultimo scopre, però, che le scatole sono solo piene di sale e di parti di corpi umani, in particolare dei nasi. Alla fine, Cheon-Young e gli altri combattenti formano una comunità, chiamata da lui “Beom Dong”, ovvero “Un mondo insieme”.