Nella puntata in onda il 6 aprile 2025, Helena Prestes a Verissimo ha parlato un po’ di tutto. Il suo passato turbolento ha incuriosito Silvia Toffanin, che ha deciso di regalare momenti emozionanti ai fan del Grande Fratello, facendo entrare Javier Martinez. La coppia, dopo l’esperienza vissuta nella Casa, sta vivendo un periodo di felicità e amore. Ma in passato la modella brasiliana si è ritrovata a vivere situazioni spiacevoli nelle relazioni, in particolare con un suo ex violento. Dopo la messa in onda dell’intervista, Helena ci ha tenuto a fare delle precisazioni.
Helena Prestes dopo il Grande Fratello: le confessioni sull’ex fidanzato
Ospite a Verissimo, Helena dopo il GF si è svelata su tutto. La Prestes non si è nascosta, anzi ha ammesso di aver sperato fino alla fine di vincere, pensando alla felicità che avrebbe provato suo nipote. La vittoria è andata a Jessica Morlacchi, con la quale è stata protagonista del famoso caso del bollitore. Il loro rapporto è poi tornato come un tempo, tanto che ormai da mesi sono più unite che mai. La stessa modella oggi ha confermato di avere ormai chiarito tutto con la cantate romana. L’ex gieffina, protagonista della 18esima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini, ha vissuto un’infanzia difficile in Brasile.
Per lei è stata dura vivere di fronte alle favelas e ha deciso di dare una svolta alla sua vita, giocando inizialmente a basket. Poi si è concentrata sul lavoro di modella, aiutando economicamente anche sua mamma. Però quest’ultima ha deciso di non parlarle più quando ha smesso di mandarle soldi. Neppure con il padre ha un rapporto sereno. Di lui ricorda i problemi con l’alcol e la violenza nelle parole e nei gesti. A questo punto, Helena ha parlato del suo ex fidanzato violento:
“Ho sofferto per l’ultima storia, lui è stato un po’ violento con me. Mi ha dato un calcio e mi ha rotto il coccige, prima che io andassi a Londra alla Fashion Week. Non l’ho denunciato. Poi l’ho lasciato perché ho capito. Dayane Mello è venuta a casa mia… lei è molto empatica e mi ha vista sofferente e mi ha detto: ‘dov’è la Helena che ho sempre conosciuto che era sempre allegra?’. Lì ho capito e l’ho lasciato. Siamo andate io e Dayane in Turchia per lavoro ed è scoppiata la pandemia. Siamo state io e lei 3 mesi da sole ed ho imparato a stare sola. Quando sono tornata, l’ho lasciato. No, non sono andata in ospedale. Sono andata a Londra e non riuscivo a sedermi nemmeno in aereo. Ho camminato e sfilato con dolore. Faceva male, ma dovevo fare le cose, era lavoro”
Helena e Javier a Verissimo, poi la confessione sull’ex su Instagram
Javier Martinez ha raggiunto Helena a Verissimo. Con lui ha trovato la serenità e il sorriso. Oggi lo definisce “leale e protettivo”. L’ex concorrente argentino ha fatto una dichiarazione d’amore alla sua Prestes: “Ti amo, sono innamoratissimo di te e spero vada tutto bene”. Lei ha assicurato che andrà tutto benissimo e ha raccontato che il sogno di lui è quello di fare una famiglia. Un desiderio che condividono e Martinez ha confermato: “Ho sempre desiderato diventare papà giovane”.
Dopo la messa in onda della puntata, Helena ci ha tenuto a fare delle precisazioni:
“Importante chiarimento! Volevo innanzitutto ringraziare tutte le persone che hanno guardato e ascoltato con attenzione. Ci tengo a precisare che l’aggressione di cui ho parlato non riguarda in alcun modo la mia ultima relazione quella con Carlo. Mi riferivo, invece, a una relazione precedente, durata otto anni, con una persona che preferisco non nominare. Oggi, per fortuna, sono in un rapporto sano, sereno e molto felice. Con Javier sto costruendo qualcosa di bello, vivo il presente con lui con grande gioia. Grazie Mille, Helena Prestes”.