His Three Daughters come finisce: spiegazione finale
Ultimo aggiornamento 20 Settembre 2024 8:57 pm by Redazione
Dal 20 settembre 2024 è disponibile su Netflix His Three Daughters. Si tratta del film che ha debuttato al Festival di Toronto il 9 settembre 2023 ed è uscito al cinema negli Stati Uniti il 6 settembre 2024. Ora è disponibile sulla nota piattaforma di streaming, diretto e scritto da Azazel Jacobs. La trama racconta la storia di tre sorelle, interpretate da Natasha Lyonne (Rachel), Carrie Coon (Katie) ed Elizabeth Olsen (Christina). In questo dramma famigliare, le tre donne vivono vive differenti, mentre si riuniscono nell’appartamento del padre, il quale è malato terminale di cancro. Con dolcezza, il dottore fa sapere loro che l’uomo sta morendo.
His Three Daughters: chi sono le tre sorelle Katie, Christina e Rachel
- Leggi anche: The Voyeurs come finisce: spiegazione del finale
- Leggi anche: Sweet River come finisce: spiegazione finale e storia
La trama di His Three Daughters su Netflix è ambientata in autunno, a New York. Qui tre sorelle si riuniscono nella casa del padre, che sta per morire a causa del cancro. La sorella maggiore è Katie, la quale vive a Brooklyn e appare come una donna difficile e scorbutica. Ha una figlia, un’adolescente che si chiama Tracy e che sta vivendo una fase di ribellione. La secondogenita è Christina, la quale vive in un altro Stato e ha una figlia di tre anni, Mirabelle, di cui parla con ossessione. Quest’ultima è una donna premurosa e medita ogni giorni. Infine, c’è la sorella più piccola, Rachel, la quale è ingrenua e scapestrata. Fa uso di sostanze stupefacenti e fuma marijuana. Rachel non ha un lavoro stabile e scommette sulle partite di football. Lei è l’unica che vive ancora col padre Victor, prendendosi cura di lui e non è la sua figlia biologica. Inoltre, ha un fidanzato che si chiama Benji.
His Three Daughters: cosa succede quando papà Victor muore?
Verso il finale di His Three Daughters, le tre sorelle si riuniscono per la prima volta da quando vivono insieme per preparare il necrologio del padre. Dopo tutte le liti, finalmente riescono a condividere un momento, ricordando il papà in modo differente. Ognuna di loro ha una propria sensazione e non sono mai disposte a mostrare le loro fragilità. Mentre Christina appare come una donna con la famiglia perfetta, in realtà nasconde la sua angoscia. Katie crede di essere una madre terribile e si sente colpevole di non essere stata abbastanza presente col padre. E per questo si arrabbia spesso con Rachel, la quale è sempre stata disponibile per lui e non è sua figlia biologica.
Invece, Rachel è terrorizzata all’idea di ciò che potrà accadere dopo e sfoga contro Katie. A un certo punto, Victor chiede alle figlie di portarlo a sedersi nella sala comune. Solo nel finale, lo spettatore vede il padre delle tre sorelle. Vedendo le figlie parlare, è come se Victor si rendesse conto che è ora di lasciarsi andare, ma prima vuole condividere con loro l’amore. Tutto ciò che desiderava è che smettessero di litigare e che andassero d’accordo.
Come finisce His Three Daughters: spiegazione del finale
Cosa significa la poesia delle 5 anatre? Può avere un doppio significato: il conteggio dei piccoli anatroccoli che attraverso la collina e scendono lentamente come la sopravvivenza dei propri figli o come la scelta di andarsene di casa e rendersi conto che avremo sempre bisogno dei nostri genitori. Nel momento di grande dolore, ovvero con la morte del padre, le tre sorelle nel finale di His Three Daughters si ritrovano e sono in grado di dimenticare colpe, astio, litigi e scrupoli. Il film finisce con Rachel che resta nella casa di Victor, dopo che Katie ha finalmente ammesso che sono una famiglia.
Nel finale, la sorella più piccola esce fuori a fumare marijuana. Katie e Christina tornano alle loro vite, ma tutte e tre non sono mai state così vicine, proprio come il loro papà avrebbe voluto.