Il Turco con Can Yaman e Greta Ferro va in onda con la prima puntata martedì 8 aprile 2025, nella prima serata di Canale 5. La nuova serie TV è composta da due puntate. Infatti, la seconda è l’ultima e verrà trasmessa il prossimo 15 aprile. Mentre Yaman interpreta Hasan Balaban, ovvero il turco, Ferro veste i panni di Gloria. Quando lui, soldato in fuga, cerca rifugio a Moena si innamorano. La serie TV si basa su una storia vera, ovvero sul secondo assedio ottomano di Vienna, avvenuto tra l’11 e il 12 settembre 1683. Ma vediamo insieme cosa svelano le anticipazioni sul finale: Hasan riuscirà a salvare Greta?
Il turco riassunto della serie: cosa succede nel finale
La trama della serie TV Il turco su Canale 5 vede protagonisti Hasan Balaban e Gloria. Il primo è un ufficiale turco, che viene accusato della morte dei suoi uomini. Per questo, si ritrova costretto a fuggire e a trovare rifugio a Moena. Qui viene soccorso da Gloria, la quale vive nel villaggio. I due si innamorano e il soldato convince gli altri abitanti a combattere per i loro diritti. Il piccolo Topo, a cui il turco è molto affezionato, muore nel corso della prima puntata. Cosa succede nella seconda e ultima puntata? Marco si prepara per lottare contro i turchi. Intanto, Balaban, Decebel e Gunther aiutano gli abitanti di Moena a prepararsi, con un addestramento.
Arriva il giorno dell’attacco e Balaban riesce a proteggere Gloria. Nel frattempo, Angelo pugnala Decebel, come ordinato da Marco. Quanto accade sconvolge il turco e i membri della divisione Artigli. Arriva il momento della battaglia finale, con l’esercito di Marco schierato contro gli abitanti di Moena. Sconvolto dalla morte di Decebel, Balaban si reca nel campo dei nemici con una bandiera bianca. Dopo di che, lo sfida a duello. Con lui, però, combatte Skeletwolf. Proprio quando il turco sta per essere sconfitto, la situazione cambia. Marco viene visto come un eroe e annuncia il matrimonio con Dania, la quale tiene prigioniera Gloria.
Balaban prepara un piano per liberarla, ma ecco che accade qualcosa di terribile. Nel finale della serie Il turco, Balaban e Marco si sfidano a duello. Il primo, intanto fa entrare i mercenari ad accendere il fuoco alla pira dove la donna si trova legata. Così Gloria muore tra le fiamme. Mentre Marco torna in Turchia come prigioniero, il turco ottiene di nuovo l’onore, ma decide di continuare a vivere lasciando tutti nel mistero.