Incubo a occhi aperti (2023) come finisce: spiegazione finale

Come finisce Incubo a occhi apertiLifetime

Incubo a occhi aperti è un film thriller del 2023, che va in onda il 12 settembre 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia di una coppia, che vive serenamente. Ma ecco che tutto cambia quando viene trovato il cadavere dell’ex moglie di lui.

Incubo a occhi aperti su TV8: riassunto trama completa

La trama inizia in un quartiere benestante, dove un uomo e sua moglie stanno dormendo nel loro letto. Intanto, un’altra donna entra in casa con una pistola e una registrazione sul telefono. Quest’ultima si chiama Julia ed è l’ex moglie di lui, Paul. Non sta vivendo bene il loro divorzio. La donna minaccia Paul prima di andare via, lasciandoli sconvolti. Si passa poi a Catherine e a sua madre Hailey. La prima conosce per lavoro Paul. Jackie, un’ex dipendente, le consiglia di stare lontana da lui. Catherine ottiene il lavoro, come trader. Non solo, Paul le dà anche un bonus di 10mila dollari. Dopo una cena di lavoro, lui la riaccompagna a casa e non sa che la sua ex moglie li sta spiando.

Julia decide di farsi avanti e invita Catherine a fare attenzione a Paul. Alla fine, non ascolta tutti questi consigli e la donna finisce per trascorrere la notte con lui, dopo una festa. Ma ecco che, il mattino dopo, scende al piano di sotto, nella casa di Paul, e trova la sua ex moglie, Laura, morta sul pavimento. Chiama prima la polizia e poi sua madre. Il detective Barr arriva sul posto e la interroga, per poi darle un passaggio a casa. Catherine all’uomo racconta che Jackie la minaccia. Una volta rimasta sola, Catherine contatta Paul, il quale le promette che la aiuterà, trovandole il miglior avvocato. Scopriamo, intanto, che qualcuno sta pagando Pam per incastrare Catherine! Ma ecco che anche lei muore.

Come finisce Incubo a occhi aperti: spiegazione del finale

Verso il finale di Incubo a occhi aperti, Jackie si dice innocente, ma non ha un alibi. Intanto, il detective scopre che, con la prova del DNA, che l’assassino ha usato la stessa arma nei delitti di Pam e Laura. Catherine, invece, è perseguitata dagli incubi e cerca risposte in Paul. Dopo di che, cerca la figlia che l’ex moglie di Paul avrebbe avuto con un altro uomo e che si chiama Zoey. In realtà, quest’ultima vive in segreto a casa di Jackie ed è sua amica. Quando cerca di affrontarla, Catherine viene attaccata da Jackie, che la accusa di aggressione. Così, la protagonista acquista una pistola e fugge via, inseguita dalla polizia. La donna si nasconde a casa di un vicino.

Intanto, Hailey la cerca e collabora con il detective. La donna, però, viene poi rapita dall’autista di un taxi, che la minaccia di morte: deve convincere Catherine a incontrare l’assassino, senza parlare con la polizia. Catherine fa ciò che le viene chiesto per salvare la madre e il suo vicino chiama Paul affinché li aiuti. Quando arriva quest’ultimo e spara, Hailey è salva e l’assassino scappa via. Arriva la polizia e anche il detective, che ora sa che Catherine è innocente. Dopo di che, nella sua casa in campagna, Paul fa la sua proposta di matrimonio a Catherine. Ma ecco che in TV viene riprodotto un video che ritrae l’uomo che architetta con una donna (quella con cui era a letto all’inizio del film) un piano per incastrare Catherine per omicidio e ottenere tre milioni di dollari.

In qualche modo, Catherine è riuscita a ottenere il filmato e la polizia arriva sul posto. Per settimane, gli investigatori l’hanno seguita per incastrare finalmente l’uomo. Il film finisce con Catherine che torna a vivere con sua madre dopo questo incubo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax