15 Novembre 2024
Film e Serie TV

Inganno Netflix come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Ultimo aggiornamento 9 Ottobre 2024 12:37 pm by Redazione

Dal 9 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Inganno. Si tratta della serie TV italiana con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Composta da sei episodi, è diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Ciampelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. La trama ruota intorno a Gabriella, una donna benestante di 60 anni, che si innamora di un uomo affascinante e molto più giovane di lei. Le intenzioni di quest’ultimo, Elia, non convincono i familiari della donna. Gabriella nel finale della serie deve prendere una decisione, che serve a chiarire se Elia dovrà essere processato oppure no.

Inganno, serie su Netflix con Guerritore e Gianniotti: riassunto ultimo episodio

Cosa succede nella serie TV italiana Inganno su Netflix? Gabriella ed Elia si conoscono e si innamorano, sebbene abbiano una evidente differenza d’età. Nel corso dell’ultimo episodio si arriva a un finale che mette la parola fine a varie questioni, con una decisione presa dalla donna. Quest’ultima vuole riprendere il controllo della sua vita, dopo aver scoperto che i soldi che aveva deciso di usare per acquistare un’imbarcazione sono finiti nelle tasche del ragazzo. Prima, però, vuole scoprire tutta la verità su Elia. A questo punto, decide di incontrare sua mamma, la quale l’aveva avvertita tempo prima sulle cattive intenzioni del figlio.

La donna racconta che, durante una tempesta, il socio in affari di Elia, Francesco, è scomparso mentre si trovavano in barca a Ibiza. La madre del ragazzo spiega che non è stato lui a fuggire, bensì suo figlio, in quanto aveva debiti con persone malavitose e aveva lasciato il suo socio nei guai con gli usurai. A Ibiza, inoltre, Elia ha lasciato una donna, la quale era anche incinta. Si tratta di Marina, che Gabriella ha avuto modo di conoscere. Intanto, suo figlio Stefano, continua a indagare su Elia e scopre che il corpo che è stato trovato in mare è proprio di Francesco. L’avvocato crede ora che, trovando Marina, potrebbe riuscire a smascherare il ragazzo.

Come finisce Inganno: perché Gabriella scagiona Elia

Verso il finale della serie TV Inganno, Gabriella agisce prima di Stefano e trova Marina, con cui ha un confronto. Dopo di che, fa un bagno vestita a mare per riflettere. Nel frattempo, in tribunale inizia l’udienza su Elia, legata all’accusa di truffa mossa da Stefano. Qui arriva Gabriella, ancora bagnata, che fa preoccupare i presenti. La donna rivela che a 17 anni ha avuto una figlia, Chiara. Il padre, però, l’ha costretta a darla via. Sconvolta, Gabriella aveva anche cercato di suicidarsi. Quando ha avuto Giulia, il ricordo di quella bambina è tornato in lei e il dolore l’ha portata a commettere gesti sconsiderati.

Inoltre, Gabriella decide di scagionare Elia, dicendo che i 150mila euro, che sono spariti, in realtà li ha usati lei per dare una mano a Marina. Stefano e Giulia restano sconvolti di fronte a questa svolta. Gabriella, però, vuole sentirsi libera e il giudice non può fare altro che non accettare il processo contro Elia, in quanto il fatto non sussiste. Ora Gabriella sente di essere una persona diversa e chiede a Stefano di viversi la sua vita senza preoccuparsi di lei. Quest’ultimo corre da Mattia, il poliziotto con cui ha avuto una storia d’amore segreta, per chiedergli un’altra possibilità. L’uomo, però, non accetta in quanto convinto che non lascerà mai sua moglie.

Inganno spiegazione finale: Gabriella ed Elia insieme

come finisce la serie tv inganno
Netflix

Nella scena finale di Inganno, Gabriella si ritrova con Elia al porto. Lui sta partendo, ma senza destinazione, e le promette che le ridarà tutto il denaro. La donna ora vuole aiutare Marina economicamente a mantenere il figlio, con la sola condizione che non si farà più viva. Intanto, Gabriella ed Elia potranno continuare la loro relazione. La serie finisce con il 61esimo compleanno della protagonista, che ritrova tutta la sua famiglia riunita e c’è anche Elia. Inganno finisce con tutti che festeggiano insieme felici, mentre Gabriella afferma: “Anziché morire di delusione, meglio un inganno che dia la vita”. Dunque, la protagonista ha preferito vivere con l’inganno, anziché rinunciare alla libertà di stare con Elia.

Inganno 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono conferme sul rinnovo della serie TV italiana con Giacomo Gianniotti e Monica Guerritore. Dunque, non è noto ancora se ci sarà una stagione 2 di Inganno. Intanto, va precisato che questo titolo nasce come una miniserie. Tenendo conto anche del finale, sembra non ci sia intenzione di procedere con una seconda stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax