Io e Lulù come finisce: Lulù muore? Spiegazione finale
Ultimo aggiornamento 4 Settembre 2024 8:42 am by Redazione
Io e Lulù è un film del 2022 con protagonista Channing Tatum, che è stato anche alla regia con Reid Carolin. Entrambi hanno fatto così il loro debutto da registi. Al centro della trama c’è Briggs, un ranger dell’esercito. Quest’ultimo parte insieme al suo pastore belga, Lulù, per prendere parte al funerale di un amico. I due si recano così lungo la costa del Pacifico. Il rapporto che Briggs ha con il cane lo aiuta anche nel suo rapporto con la figlia e l’ex compagna Niki.
Io e Lulù: riassunto della trama del film
- Leggi anche: La fuga dell’assassino come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Contrattempo come finisce: spiegazione finale del film
La trama del film Io e Lulù inizia con l’ex marine Jackson Briggs che cerca di tornare al servizio. L’uomo, interpretato da Channing Tatum, è stato dimesso perché soffre di convulsioni e ha una lesione cerebrale. Il capitano Jones gli promette che accetterà la sua domanda se porterà un cane, il pastore belga Lulù, a Nogales. Qui è previsto il funerale di Riley, suo conduttore, che è morto in un incidente d’auto. In quanto nessuno può adottare Lulù per via della sua aggressività, dopo il funerale Briggs dovrà lasciarla alla base di White Sands per farla sopprimere. Durante il viaggio, Jackson intende prendersela comoda e divertirsi.
Nel frattempo, Lulù ne combina sempre una. Improvvisamente riesce a saltare fuori dall’auto e si ferisce. Briggs riesce a trovarla, a casa di un coltivatore di marijuana, Gus, che vive con sua moglie Tamara. Inizialmente c’è tensione, ma poi scopre che Lulù con la donna si comporta in modo tranquillo. Quando va via con il cane, Briggs ascolta un consiglio di Tamara e, fingendo di essere cieco e di avere un cane guida, riesce a entrare gratuitamente in un hotel di lusso. Ma ecco che Jackson viene arrestato quando Lulù attacca il dottor Al-Farid. Il cane viene invece confiscato. Il giorno dopo, vengono rilasciati entrambi, dopo la spiegazione di Briggs sul comportamento aggressivo di Lulù, che è un cane addestrato.
Il film va in onda alle ore 21.20 su Canale 5 ed è disponibile con abbonamento su Prime Video.
Come finisce Io e Lulù: spiegazione del finale
Durante il viaggio e una serie di ostacoli, l’auto di Briggs si rompe e così è costretto a rifugiarsi nella notte in un edificio abbandonato con Lulù. Il giorno dopo vanno finalmente al funerale. In un tratto di strada che devono fare a piedi, Briggs nota che Lulù è troppo stanca e decide di prenderla in braccio. Alla fine arrivano in tempo al funerale, durante il quale il cane si sdraia vicino alle scarpe del suo defunto padrone. Dopo il funerale, verso il finale di Io e Lulù, Briggs chiama il capitano Jones, a cui fa sapere che Lulù è migliorata molto e non è più aggressiva. Cerca così di fargli cambiare idea sull’eutanasia. Ma Jones gli fa notare che non dipende da loro.
Mentre tornano indietro, Briggs si ferma in una prateria e cerca di far scappare Lulù così da evitargli la morte. Ma il cane non vuole fuggire e sale di nuovo in auto. I due ormai sono legati e trascorrono la notte vicini. Il giorno dopo, però, Briggs deve portare Lulù alla base di White Sands e la consegna al giovane caporale Levitz, a cui chiede di darle un’altra possibilità prima di abbatterla. Non finisce qui, perché Briggs poi torna indietro e porta via con sé Lulù, che poi riesce anche ad adottare. Non solo, l’ex marine riesce a recuperare i rapporti con la sua famiglia. Io e Lulù finisce con Briggs e Lulù seduti su una scogliera. L’ex marine ringrazia il cane, dicendo che gli ha salvato la vita.