Presto il pubblico di Canale 5 conoscerà Behnam, il primo marito che Farah crede di aver ucciso. Le anticipazioni turche di Io sono Farah segnalano che ciò accade tramite le indagini di Tahir. Ed è proprio lui il primo a parlare con il perfido uomo, all’insaputa della sua amata. Questa fase della trama della serie TV turca è iniziata con le indagini di Lekesiz, il quale è pronto a tutto pur di salvare la vita del piccolo Kerimsah, dopo la morte del donatore di midollo osseo, arrivato dalla Spagna. A farlo fuori è stato Ali Galip, proprio per vendicarsi del suo uomo di fiducia, colpendolo nel suo punto debole. Ed ecco che in questo modo Behnam si inserisce nella trama.
Io sono Farah anticipazioni: come entra in scena il marito iraniano di Farah
Il medico fa sapere a Farah e Tahir che dando un fratellino o una sorellina a Kerim potrebbero salvarlo. Infatti, un ipotetico fratello sarebbe compatibile all’80% con il bambino. A questo punto, Tahir ha deciso di cercare i parenti del piccolo, tramite un avvocato che conosce e che vive in Iran. Farah è ignara delle indagini del marito, tanto che non immagina minimamente che si stia mettendo sulle tracce dei loro parenti. Ed ecco che Tahir scopre che, in realtà, Behnam è ancora vivo. Farah si è sempre mostrata certa di averlo ucciso, raccontando di aver lasciato l’Iran proprio dopo aver compiuto questo omicidio.
Il padre di Kerim, invece, non è morto ed è vivo e vegeto. Ma c’è una cosa che è vera in ciò che ha detto Farah: è un uomo potente e crudele. Infatti, la donna si mostra preoccupata quando scopre che Tahir sta indagando sulla presenza di possibili parenti di Kerim in Iran e che Behnam è ancora vivo. A questo punto, la protagonista supplica Lekesiz di smetterla di cercare di avvicinarsi alla famiglia Azadi, che è più pericolosa di quanto possa immaginare. Ma Tahir non ascolta il suo consiglio, in quanto è convinto di poter fronteggiare contro l’uomo, pur di trovare dei potenziali donatori di midollo osseo per Kerim.
Le sue indagini si fanno ancora più interessanti quando scopre che Behnam ha avuto altri tre figli, che potrebbero avere il midollo compatibile con quello di Kerim. Il giorno del suo compleanno arriva la svolta. Alcuni uomini di Azadi riescono a raggiungerlo a Istanbul, in strada, e lo costringono a seguirli nell’ambasciata iraniana. Ed è qui che entra in scena Behnam, inizialmente con una telefonata. Via telefono, l’uomo minaccia Tahir, facendogli sapere di aver sequestrato il suo amico avvocato in modo che smetta di indagare sulla sua famiglia. Behnam si dice pronto ad agire qualora non smettesse. Vi anticipiamo che questo è solo un primo confronto tra i due. A partire dalla seconda stagione di Io sono Farah, la lotta tra Behnam e Tahir si fa sempre più accesa, con il primo che giunge in Turchia per riprendere Farah e Kerim!
