It’s What’s Inside come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2024 12:16 pm by Redazione
Dal 4 ottobre 2024 è disponibile su Netflix It’s What’s Inside. Si tratta di un thriller di fantascienza di Greg Jardin. La trama ruota intorno a un gruppo di amici che si riunisce per una festa prematrimoniale. Ma ecco che questa reunion si trasforma presto in un incubo quando un amico, che da tempo non si faceva vedere, si presenta per fare un gioco misterioso e pericoloso. Questa sua idea fa uscire fuori dei segreti e dei rancori del passato. Il gioco ruota intorno a un dispositivo, capace di permettere lo scambio dei corpi.
It’s What’s Inside: riassunto della trama del film su Netflix
- Leggi anche: Heartstopper 3 come finisce: spiegazione finale e stagione 4
- Leggi anche: La creatura di Gyeongseong 2: spiegazione finale e stagione 3
La trama del film It’s What’s Inside inizia con Shelby e Cyrus in crisi. La coppia e altri cinque amici si riuniscono nella villa di Reuben, la notte prima del suo matrimonio. Dopo anni in cui non ha parlato con nessuno di loro per via di un litigio, si presenta Forbes, il quale porta con sé una valigia che permette lo scambio dei corpi. Il gruppo accetta di giocare, sfruttando così la possibilità di esplorare i desideri più segreti. La situazione si fa pericolosa quando Ruben e Brooke muoiono mentre si trovano nei corpi di Dennis e Maya. Gli amici litigano tra loro per gestire la situazione, arrivando a un finale inatteso.
Come finisce It’s What’s Inside: perché Beatrice vuole vendicarsi
Dopo la morte di Reuben e Brooke nei corpi di Dennis e Maya, scoppia il panico, verso il finale di It’s What’s Inside. Non c’è una soluzione per riportare Dennis e Maya nei loro corpi. La situazione si complica quando Forbes tenta di fuggire con la sua valigia. Shelby, che sa come si usa la macchina, si rifiuta di tornare indietro e cerca una soluzione per risolvere tutto. Alla fine, solo due personaggi tornano nei loro corpi, ovvero Shelby e Cyrus. Si scopre che, per l’intero film, Beatrice è stata nel corpo di Forbes e alla fine si trasferisce in quello di Nikki. Esce fuori che la ragazza ha rubato il corpo del giovane, sapendo che era stato invitato alla festa.
Lo scopo di Beatrice è quello di vendicarsi, soprattutto di Dennis, per quanto accaduto durante la sua festa di compleanno otto anni prima, dopo della quale è finita in un istituto psichiatrico. Pare che sin dall’inizio le sue intenzioni siano quelle di trasportare Dennis in un altro corpo e rubare i suoi soldi. Il suo piano di vendetta include anche Reuben, dopo aver scoperto che aveva incolpato lei e Forbes per la lite avvenuta anni prima. Pertanto, intende rovinare il suo matrimonio. Ma è una coincidenza che Reuben muoia mentre si trova nel corpo di Dennis. Alla fine, Beatrice include anche Cyrus nel piano, sebbene non fosse coinvolto nell’incidente del passato.
Beatrice dà una svolta al suo piano quando aiuta Shelby a punire Cyrus rimettendolo nel suo corpo, consapevole che chiunque fosse finito in quel corpo sarebbe andato in prigione per omicidio e rapina. Ci pensa Forbes a svelare le intenzioni di Beatrice. Spiega che quest’ultima aveva una relazione con Dennis, il quale le ha mentito sui suoi sentimenti. Ci sono delle similitudini tra le relazioni di Shelby con Cyrus e di Dennis con Beatrice. Cyrus dichiara amore a Shelby, sebbene sia ossessionato da Nikki. Poi, infatti, accetta lo scambio dei corpi in modo che assomigli a Nikki. Beatrice empatizza con Shelby, in quanto entrambe sono state tradite dai loro uomini, portandola così a rimettere Cyrus nel suo corpo nel finale di It’s What’s Inside.
It’s What’s Inside: spiegazione del finale
Maya e Dennis si rifiutano di tornare nei corpi di Reuben e Brooke. Lui arriva persino a chiamare la polizia, facendo passare Cyrus come l’assassino. Forbes tenta di fuggire con la macchina, ma Nikki riesce a fermarlo. Shelby è l’unica che sa come far funzionare la macchina, ma si rifiuta di uscire dal corpo di Nikki. Cyrus le assicura che vuole stare con lei e non con Nikki. A questo punto, Shelby gli propone un piano. Lei rimarrà nel corpo di Nikki e lo trasferirà in quello di Reuben, lasciando Dennis alla polizia, nei panni di Cyrus. Poi dovrebbero fuggire insieme.
Nikki vuole convincere Shelby ad accettare di lasciare che Forbes guardi la configurazione della macchina. Pertanto, consapevole della sua allergia agli arachidi, la mette in difficoltà: le darà l’EpiPen solo se lascerà Forbes a controllare la macchina. Alla fine Shelby accetta. Ma, in realtà, come già detto, nessuno si è reso conto che Forbes non ha mai partecipato a questa festa, in quanto Beatrice si trova nel suo corpo sin dall’inizio. Nella struttura psichiatrica, la ragazza ha preso il corpo del fratello e ha lasciato lui lì. Nel finale di It’s What’s Inside Beatrice riesce a controllare la macchina e mette in atto la sua vendetta, con lo scambio dei corpi:
Dennis nel corpo di Forbes, Beatrice in quello di Nikki, Maya in quello di Brooke, Shelby nel suo, Cyrus nel suo e Nikki in quello di Reuben. Inoltre, Beatrice riesce a prendere i soldi dal fondo fiduciario di Dennis e incastra Cyrus. Dopo di che, spinge Dennis alla morte. Ora la ragazza vuole inizia una nuova vita con tutto quel denaro, come influencer con i social media di Nikki.
It’s What’s Inside: Shelby è davvero Shelby?
Nel finale di It’s What’s Inside ci si chiede se effettivamente Shelby sia davvero lei. Ciò accade quando va a trovare Cyrus in prigione. Qui gli rivela che la proposta di restare nel corpo di Nikki era una prova per lui e la sua risposta ha dimostrato che le stava mentendo sui suoi sentimenti. Per questo, non intende aiutarlo e si dice convinta del fatto che il gioco fosse finto e che abbia spinto lui Dennis e Brooke verso la morte, dopo aver trasferiti i soldi del primo. Sembra comunque che Shelby sia davvero lei.