
Tra i concorrenti del Grande Fratello 2025 c’è Ivana Castorina. La gieffina è entrata nella seconda settimana di questa edizione, la prima condotta da Simona Ventura e ha una storia bellissima da raccontare al pubblico. Ciò che ha vissuto emoziona e può aiutare tantissime persone, che si ritrovano a vivere in un corpo che non sentono sia il loro. Questo è stato il caso di Ivana, che nata nel corpo maschile, ha deciso di essere davvero sé stessa, mostrandosi per ciò che sente di essere: una bellissima donna. Nella Casa ha parlato della sua transessualità e sono spuntate anche varie foto che la ritraggono com’era prima della transizione, dettaglio che incuriosisce molti. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Ivana, che è felicemente sposata.
Grande Fratello, chi è Ivana Castorina: età, origini, marito, lavoro, Instagram
Di origini siciliane, Ivana è nata a Catania nel 1989. Dunque, nel 2025 compie 36 anni. Vive tutt’ora nella città siciliana insieme a suo marito, che ha sposato nel 2022, e alla loro cagnolina Charlotte. L’uomo con cui è sposata e che la sostiene da lontano in questa esperienza si chiama Toni Zagari. Della Castorina sappiamo che lavora nella sede di Catania di una multinazionale che opera nella produzione di componenti elettronici. Su Instagram è registrata con l’account @ivana_castorina, dove scrive nella biografia: “Ognuno di noi è un’opera d’arte, non sarà apprezzata da tutti. Ma per chi ne coglierà il senso, avrà un valore inestimabile!”.
Ivana Castorina: le foto prima della transizione e il nome di nascita

Poco prima della quarta puntata, in onda il 20 ottobre 2025, Ivana ha fatto il suo coming out, parlando della sua transessualità. Il daytime del giorno 17 ha mostrato anche alcune foto che ritraggono la gieffina prima della transizione, percorso concluso nel 2009 a 19 anni. La stessa Castorina ha deciso di parlare di tutto questo, sebbene spesso molti nella sua situazione preferiscano evitare questi discorsi indiscreti. Lei stessa ha deciso di parlare e di mostrare le sue foto di quanto era bambino. Molti suoi amici e colleghi, però, non conoscevano la sua storia. Ivana ha spiegato nella Casa che il suo nome di battesimo era Ivano. “Questo è il racconto di una donna che ce l’ha fatta”, probabilmente questa sua frase ci resterà impressa nelle menti. Nel corso della quarta puntata, Ivana ha commosso tutti e ha svelato in diretta agli altri gieffini – fatta eccezione per Grazia e Giulia, con le quali aveva già parlato – e varie persone a casa che conosce la verità. Tante lacrime per questa bellissima storia che segna una vittoria.





