La fidanzata (2025) come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Come finisce la serie TV La fidanzataPrime Video

Dal 10 settembre 2025 è disponibile su Prime Video The Girlfriend – La fidanzata. Si tratta di una serie TV ad alta tensione, diretto e interpretato da Robin Wright, protagonista con Olivia Cooke. La trama, basata sull’omonimo romanzo di Michelle Frances, racconta la storia di Laura, una donna che sembra avere una vita perfetta, con la sua bellissima carriera e una famiglia amorevole. Ma ecco che un giorno suo figlio Daniel porta a casa la sua fidanzata, Cherry, che cambia tutto. Dopo una presentazione abbastanza tesa, Laura crede che la giovane stia nascondendo qualcosa.

The Girlfriend – La fidanzata su Prime Video: riassunto trama completa

La trama inizia con Laura, che ha una vita idilliaca, con la sua carriera scintillante e la sua famiglia amorevole. Un giorno, il figlio Daniel le presenta la fidanzata Cherry, una ragazza ambiziosa. Laura inizia a sospettare, sin da subito, che in realtà la ragazza sia una persona manipolatrice e con dei segreti. Nel finale, la verità viene svelata. Vediamo Daniel e Cherry che organizzano la cerimonia di fidanzamento, alla quale non viene invitata Laura. Questo perché la ragazza finge di avere paura di lei, tanto che nel corso degli episodio la vediamo aggredirsi da sola per dimostrare che l’ha picchiata. Tutti credono a Cherry, anche il marito di Laura.

Ora quest’ultima deve fare di tutto pur di portare il figlio a capire come stanno davvero le cose. Ciò che è certo che Laura esprime, sin dal loro primo incontro, un giudizio prima ancora di conoscere la nuora. Ma quest’ultima è chiaramente una psicopatica, disposta a tutto pur di avere la vita che sogna. Sta di fatto che dopo il fidanzamento, Laura riesce a passare del tempo da sola con Daniel, al quale chiede perdono. Dopo di che, mette dei sonniferi nella sua bevanda per controllarlo e fargli ascoltare ciò che la mamma di Cherry dice su di lei. Mentre Daniel è intontito, Cherry arriva sul posto e Laura la insegue.

La fidanzata finale della serie TV: Laura muore?

Cherry non ha alcuna intenzione di arrendersi nel finale de La fidanzata, neppure quando Laura le assicura di essere pronta a chiamare la polizia. Infatti, la ragazza le prende il telefono e lo fa cadere sotto un tavolino. Laura poi riesce a chiudere la giovane in una stanza mentre cerca di scappare con Daniel. Ma ecco che Cherry la raggiunge. Alla fine, le due cadono in piscina. Cherry chiama aiuto, mentre Daniel torna cosciente e corre a salvarla. Il ragazzo tiene ferma la madre, per mettere in salvo la fidanzata. Purtroppo Laura muore, affogata da Daniel. La donna, che aveva sicuramente ragione sul fatto che Cherry volesse solo denaro da Daniel, era ossessionata da lui.

Di sicuro, Cherry c’entra con il fatto che suo padre si trova su una sedia a rotelle. A dirlo è sua madre, durante la conversazione avuta con Laura. Quando si scontra con quest’ultima, Cherry ammette di averlo fatto, ma aggiunge che suo padre ha meritato questa fine. Il fatto che abbia mantenuto un buon rapporto con la madre, fa pensare che la ragazza abbia avuto un’infanzia difficile e violenta con il papà.

Come finisce La fidanzata: spiegazione del finale

Nel finale, vediamo il gatto Moses che scava sotto il tavolo dove è caduto il telefono di Laura il giorno in cui è morta. Daniel lo mette in carica, mentre vediamo che Cherry è incinta e chiacchiera con suo suocero. Sembra che tutto sia sereno tra loro. Daniel, però, accende il telefono della madre e trova il video che voleva mostrargli quella notte. Ci si chiede, a questo punto, se Daniel deciderà oppure no di restare a fianco di Cherry, dopo quanto visto, oppure no. Ora Daniel sa che Laura è morta a causa delle ambizioni e della follia di Cherry. Ma cosa farà? Il finale lascio spazio ai dubbi.

La fidanzata 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono notizie ufficiali sulla seconda stagione. Sarebbe interessante scoprire cosa accadrà tra Daniel e Cherry ora che lui è a conoscenza della verità, visto il finale aperto. Non resta che attendere per scoprire se Prime Video rinnoverà questa serie TV.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax