La notte arriva sempre (2025) come finisce: spiegazione finale

Come finisce La notte arriva sempreNetflix

Dal 15 agosto 2025 è disponibile su Netflix La notte arriva sempre. Si tratta di un film thriller diretto da Benjamin Caron, con protagonista Vanessa Kirby. La trama, tratta dal bestseller di Willy Vlautin, Night Always Comes, ruota intorno a Lynette. Quest’ultima, nel corso di una notte, fa di tutto pur di assicurarsi la proprietà della casa dove con sua mamma e suo fratello maggiore. La donna deve fare i conti con i soldi che mancano, ovvero 25mila dollari, e il suo passato turbolento. Mentre nel romanzo tutto questo accade in due giorni e due notti, nel finale si svolge solo in una notte. Vediamo insieme cosa succede.

La notte arriva sempre: riassunto trama completa

Nel finale de La notte arriva sempre su Netflix, Lynette cerca di assicurarsi i 25mila dollari da dare a David come acconto per la casa. Facendo il punto della situazione, la donna vive con suo fratello Kenny e la mamma Doreen in una casa in condizioni terribili. Il motivo per cui decide di fare di tutto per assicurarsi la proprietà dell’abitazione riguarda Kenny, il quale ha la sindrome di Down. Ebbene Lynette deve avere una residenza permanente, secondo la legge, per dimostrare di essere in grado di prendersi cura di lui. Dopo varie trattative, David le propone un acconto di 25mila dollari per richiedere il mutuo della casa. Ma ecco che sua mamma acquista un’auto Mazda.

David dà a Lynette 24 ore di tempo. Prima si reca da Scott, il quale le dà mille dollari e le chiede di non cercarlo più. Così Lynette ruba la sua auto per venderla e per vendicarsi di lui. Ma è un compito troppo difficile, pertanto si reca dalla sua vecchia amica Gloria, alla quale chiede i 3mila dollari che aveva usato per aiutarla a uscire dal carcere. Quest’ultima, però, riesce a darle solo 500 dollari. Lynette crede che Gloria, nella sua cassaforte, abbia altri soldi e così coinvolge Cody, un ragazzo del bar in cui lavorava, per aiutarla. Insieme riescono a rubare la cassaforte e la porta da Drew. All’interno trovano contanti, cocaina e Rolex.

Per scappare dalle grinfie di Drew, i due ci mettono parecchio, tanto che Cody aumenta il suo prezzo. Lynette alla fine gli propone di prendersi l’auto di Scott e di lasciarle i soldi. Non riuscendo a convincerlo, Lynette investe Cody e va via. A questo punto, in totale, ha recuperare 20.500 dollari. Mancano 4mila per concludere l’affare. Riesce a trovarli tramite la droga e torna a casa con Kenny. Ma ecco che Doreen si rifiuta di firmare i documenti per la casa, in quanto vorrebbe trasferirsi dalla sua amica Mona.

Come finisce La notte arriva sempre: spiegazione del finale

Alla fine, la corsa contro il tempo di Lynette non porta al risultato sperato. Nel finale, David le fa sapere che sta andando avanti con l’accordo con altre persone. Così Lynette decide di dividere i soldi: una parte la dà a Gloria, un’altra a Doreen e l’ultima la usa per ripagare i prestiti fatti con Cash Express. La protagonista, nelle ultime scene, parte e per lei c’è un nuovo inizio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax