Svolta importante ne La Promessa con la morte di Jana. Ora molti telespettatori si chiedono com’è davvero morta l’ormai ex protagonista della trama della serie TV spagnola, che va in onda su Rete 4. Ad aumentare i sospetti è la curiosità di Pia, tramite la quale scopriamo che in realtà Jana è stata uccisa. Ma da chi? Con le anticipazioni spagnole sappiamo chi ha deciso di mettere fine alla vita della ragazza, grande amore di Manuel e sorella di Curro. Vediamo insieme cosa è uscito fuori nelle puntate già andate in onda in Spagna.
La Promessa anticipazioni: com’è morta davvero Jana
Nelle nuove puntate, Pia profana la tomba di Jana e scopre che è stata avvelenata. Decide di parlarne subito con Curro, che inizia ad avere dei sospetti su chi potrebbe aver ucciso sua sorella. La lista dei nomi dei sospettati vede protagonisti Luijan, Lorenzo, Leocadia, Petra e Jacobo. La verità, con le puntate che sono già andate in onda in Spagna, esce fuori. Per capire chi è stato, dobbiamo ripercorrere quanto accaduto. Dopo tanti ostacoli, alla fine Jana e Manuel sono riusciti a coronare il loro sogno e a sposarsi. Non solo, aspettavano anche il loro primo figlio. Una notte, qualcuno ha sparato a Jana, che è riuscita comunque a sopravvivere al colpo.
Ma ecco che mentre tutti si prendevano cura di lei, l’assassino ha avvelenato l’acqua da cui beveva. Alla fine, Jana è morta. Una morte tragica, che ha lasciato il pubblico senza parole, in quanto nessuno si aspettava di vedere questo personaggio uscire di scena. Jana è morta tra le braccia di Manuel. Tutti hanno sospettato di Cruz. Infatti, la marchesa di Lujan è stata accusata di omicidio e arrestata, mentre sosteneva la sua innocenza. Ma qualcosa non torna, in quanto prima di morire Jana ha rivelato a Curro che la marchesa non c’entrava nulla.
Chi ha ucciso Jana ne La Promessa: il nome dell’assassino che l’ha avvelenata
I sospetti ora cadono su Lorenzo e il suo arresto è fondamentale per scoprire chi è il vero assassino. Ciò accade mentre Curro e Angela scoprono gli affari loschi del capitano. Nessuno crede che possa evadere dal carcere. Ma ecco che lo fa e si dice pronto a vendicarsi. Così rapisce Angela e inizia il ricatto di Leocadia. Come? Il capitano ha un obiettivo, quello di sposare Angela. Lui ha un asso nella manica e lo svela in questa circostanza, dicendole: “Trova un modo per convincere tua figlia, altrimenti dirò a tutti che stata tu a uccidere Jana”.
Così scopriamo che Leocadia ha ucciso Jana! La signora Figueroa ricorda ciò che è accaduto quel terribile giorno. Tutto è iniziato quando è entrata nella camera della ragazza, nel cuore della notte. Jana si fidava di lei ed è rimasta sorpresa nel vederla lì. Leocadia l’ha abbracciata per rassicurarla su Cruz, ma le ha rivelato di non credere nella giustizia e di preferire la vendetta. In quel momento, le ha confessato la verità sul syo passato: Jana per lei è stata solo una pedina per vendicarsi di Cruz, per la quale ha ucciso Dona Carmen, la prima moglie di Alonso.
Perché Leocadia ha ucciso Jana?
Credeva in tutto ciò che la marchesa le prometteva e anche quando ha scoperto che Alonso avrebbe avuto un figlio con Dolores l’ha uccisa, pensando che le avrebbe dato il posto che desiderava, come una marchesa. Per vendicarsi di ciò che Cruz le ha ordinato di fare senza poi mantenere le promesse, Leocadia ha ucciso Jana convinta che sarebbe stata lei la sospettata principale. Così, ha sparato alla ragazza, facendo cadere i sospetti su Cruz. Jana, però, è sopravvissuta e Leocadia ha dovuto portare a termine il lavoro che aveva iniziato. Così, come riportano le anticipazioni spagnole de La Promessa, ha avvelenato l’acqua dove la signora Esposito beveva, convinta di far incolpare Cruz e di vendicarsi di lei.
