Last Man Down è un film del 2021 diretto da Fansu Njie, che va in onda stasera su Rai 4. La trama è ambientata in un mondo devastato da una terribile pandemia. Un ex soldato delle forze speciali, John Wood, si è nascosto in una baita nella foresta per elaborare la morte di sua moglie e ritrovare sé stesso. Alla sua porta, un giorno bussa una ragazza ferita e John decide di aiutarla. Non sa che un gruppo di soldati, guidati dal Comandate Stone, il responsabile della morte di sua moglie, la stanno cercando.
Last Mad Down: riassunto trama completa
La trama inizia in un mondo post-apocalittico, dove John Wood, un ex soldato, vive nei boschi. Nel frattempo, la popolazione si sta spostando verso il nord Europa. Quando sua moglie viene uccisa, decide di lasciare il lavoro e va a vivere nella foresta. Vediamo Wood in ginocchio con le mani legate, interrogato dal Comandante Stone. L’uomo è ritenuto responsabile della scomparsa di 500 persone, ma lui nega. A questo punto, Stone usa la moglie di John per portarlo a rivelare la posizione dei dispersi. Alla fine, lo spietato Comandante uccide la donna. Tre anni dopo, vediamo che Wood vive tutto solo nella foresta. Scopriamo che è immune al virus che ha colpito il mondo.
Sappiamo, inoltre, che il protagonista è fuggito dalla nave, dove era stato portato per creare un antidoto con il suo sangue. La svolta arriva nel presente quando una ragazza ferita, Maria, bussa alla sua porta. John decide di aiutarla e lei si rivela essere la vera cura per il virus. La donna è fuggita dal luogo dove si trovava perché non voleva che la cura finisse nelle mani di Stone. Entrambi decidono così di allearsi, costruendo trappole e recinsioni.
Come finisce Last Mad Down: spiegazione del finale
Nel finale, Stone arriva sul posto con il suo gruppo di uomini e inizia la lotta. Durante un faccia a faccia tra il Comandante e John scopriamo che sono fratelli. Ed ecco che Wood riesce a uccidere Stone, ma non finisce qui. Dopo la morte di Stone, gli altri soldati vorrebbero ucciso Wood. Ma ecco che Maria esce fuori e si arrende per salvarlo. La ragazza viene catturata, ma prima lascia una fiala di sangue nella capanna di Wood, con un biglietto. Con questo messaggio chiede a John di consegnare il suo sangue a chi ha davvero bisogno della cura.
