Legami di sangue (2022) come finisce: spiegazione del finale

come finisce il film legami di sangueLifetime

Legami di sangue è un film thriller del 2022 diretto da Chris Lancey, che va in onda su TV8 il 16 aprile 2025. La trama segue la storia di Marianne, una madre che lotta per provare che suo figlio Jacob non ha ucciso il fratello Ayden. Per la donna, il ragazzo accusato di omicidio è innocente. Ma è davvero così? Vediamo insieme cosa succede nel corso del film e chi ha ucciso Ayden.

Legami di sangue su TV8: riassunto trama completa

La trama del film Legami di sangue inizia con una madre che corre vicino a una roccia urlando il nome di suo figlio Jacob, mentre un adolescente si trova in fondo a una scogliera. La donna si chiama Marianne e sta affrontando il lutto di un altro suo figlio, Ayden. Quest’ultimo è, appunto, il ragazzo che si trova in fondo alla scogliera all’inizio del film. Stephanie e Nathan, rispettivamente la fidanzata e il compagno di squadra di Ayden, parlano di questa misteriosa morte. Jacob, invece, se ne resta nella sa stanza a giocare ai videogiochi, in quanto le persone sono ormai convinte che sia stato lui a uccidere il fratello.

Intanto, Marianne e suo marito Daniel si incolpano a vicenda per la morte del figlio. A mediare tra loro ci pensa Tara, la quale parla poi anche con Jacob. Quest’ultimo viene mandato dai genitori in una scuola militare. Ma due anni dopo Jacob continua a causare problemi, tanto che la scuola lo sospende accusandolo di aver provocato un incendio. Scopriamo anche che Marianne e Daniel hanno divorziato e lei ora frequenta un uomo che si chiama Kyle e che ha una figlia, Camilla. Tornato a casa, Jacob continua a generare problemi e viene anche arrestato. Il detective Sanchez lo interroga sul giorno in cui Ayden è morto e qui assistiamo a dei flashback.

Legami di sangue su TV8: chi ha ucciso Ayden?

I flashback mostrano che i due fratelli stavano correndo verso la cima della scogliera, quando improvvisamente Ayden è caduto. Marianne è sempre convinta che Jacob non c’entri nulla con la morte dell’altro figlio. Dopo una corsa, durante il quale viene di nuovo fermato dal detective, Jacob stranamente porta i suoi vestiti in lavanderia. Intanto, la piccola Camilla trova il suo gatto ferito e insieme a suo padre lascia la casa di Marianne, in quanto non si sentono al sicuro. Quest’ultima vede così naufragare la sua nuova relazione. Nel frattempo, Daniel accetta di riesumare il corpo di Ayden, in quanto vuole sapere cosa gli è davvero accaduto.

Il detective Sanchez scopre così che Ayden è morto dopo essere stato colpito con un oggetto e la polizia arresta Jacob. Mentre pulisce il garage, Marianne trova un biglietto romantico scritto da una ragazza e intestato a “My Handsome Man”. La donna è pronta a tutto pur di salvare suo figlio Jacob, mentre Stephanie non appare sorpresa quando scopre che Ayden la tradiva. Intanto, Tara parla negativamente di Jacob, mentre tenta di consolare la sua amica Marianne. Jacob, tornato a casa con il braccialetto alla caviglia, scompare quando scopre che Tara sta raccontando delle menzogne sul suo conto a sua madre.

Come finisce Legami di sangue: spiegazione del finale

Verso il finale di Legami di sangue, Jacob si presenta a casa di Tara, la quale poi finisce in ospedale dicendo di essere stata aggredita dal ragazzo. Marianne continua a indagare e getta delle colpe anche su Stephanie e Nate. Ma ecco che Jacob tiene sotto tiro Tara e la trasporta nel luogo dove è morto Ayden. Marienne li segue e cerca di calmare il figlio, che intanto ha una pistola tra le mani. A questo punto, la donna racconta ciò che ha scoperto. A scrivere quella lettera romantica è stata Tara, la quale l’aveva inviata a Jacob! Ayden aveva scoperto la loro relazione segreta. Così Tara ha ucciso Ayden e ha fatto sì che Jacob passasse come colpevole.

Ovviamente, ora la sua amica nega tutto. Ma ecco che Jacob tira fuori il telefono del fratello con le prove. Alla fine, la verità viene a galla e tra Jacob e il detective Sanchez arriva un abbraccio. Il ragazzo ringrazia l’uomo e gli promette che starà lontano dai guai. Daniel poi si scusa con il figlio per non averlo creduto. Tutti festeggiano insieme il compleanno di Jacob come una famiglia felice: finisce così il film Legami di sangue.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax