L’incubo oltre il giardino è un film thriller del 2023, che va in onda su TV8 l’8 agosto 2025 alle ore 13.35. La trama segue la storia di Roxanne Robinson, la cui figlia adolescente scompare nel nulla. I sospetti cadono subito sulle nuove vicine Ella e Lucy.
L’incubo oltre il giardino: riassunto trama completa
La trama inizia con un trasloco. Poi conosciamo Roxanne, una donna che lavora come stilista, e sua Macie, la quale sta per diventare una studentessa universitaria. Il marito Mark lavora come avvocato e fa volontariato per un progetto di beneficienza, che si occupa di fornire case alle persone che non hanno alloggio. Conosciamo anche un’altra famiglia, composta da Ella, che sta fuggendo da un marito violento, e sua figlia Lucy, le quali si trasferiscono in una nuova abitazione grazie al progetto. Mark, con l’approvazione di Roxanne, permette alle due di vivere con loro in una guest house. Non solo, quest’ultima si offre di aiutare Ella a trovare un lavoro.
Intanto, scopriamo che Macie ha un fidanzato segreto, Ryan, il quale pensa che sia strano che ora la sua famiglia viva con degli estranei. Ma la ragazza fa comunque amicizia con Lucy e programmano di andare a un concerto insieme. Sua mamma Roxanne, però, le vieta di andare in quanto c’è già in programma una giornata alla spa. Nel frattempo, la donna crede che sia strano che Ella e Lucy non siano registrate sui social network. In effetti, le due temono che il marito violento le troverà , in quanto Roxanne condivide sui social post che le riguardano. Non solo, le due mamme non vanno affatto d’accordo e discutono continuamente.
Come finisce L’incubo oltre il giardino: spiegazione del finale
La situazione si complica anche tra Lucy e Macie, in quanto la prima si prende una cotta per Ryan. Nel frattempo, Roxanne becca Lucy che prova i loro vestiti per divertimento e la accusa di aver rubato dei gioielli. Mark, sebbene non sia convinto, chiama la polizia. Le tensioni tra le due famiglie aumentano e Roxanne vorrebbe sfrattare le due nuove arrivate. Improvvisamente, scompare il diario di Macie. Non solo, anche la ragazza poco dopo risulta scomparsa. Roxanne inizia a preoccuparsi e trova delle foto strane che ritraggono da lontano Macie e Ryan. Ed ecco che anche Lucy viene rapita, da John, il collega di Mark, il quale la porta in una soffitta dove c’è Macie.
Ora anche Ella è preoccupata e collabora con Roxanne per ritrovare le loro figlie. Intanto, l’amica di quest’ultima, Sasha, le dà una bella batosta confessandole di avere una relazione con Mark. Successivamente, Roxanne continua a cercare con Ella, la quale le racconta del suo ex marito in prigione, le due ragazze. Intanto, Macie e Lucy cercano di liberarsi. Finalmente le due mamme riescono a trovare le figlie e inizia uno scontro con John, il quale spara a Ella. Insieme riescono a fermare comunque l’uomo fino all’arrivo della polizia. Esce fuori che John è un trafficante di esseri umani e viene arrestato.
Mark cerca poi di spiegare a sua moglie il motivo per cui ha scambiato Lucy con Macie con un trafficante di esseri umani e le rivela di aver impegnato i gioielli che erano scomparsi. Nel finale de L’incubo oltre il giardino vediamo Roxanne, Ella, Macie e Lucy che vivono insieme. La prima accoglie poi i nuovi vicini.