
Dal 24 settembre 2025 è disponibile su Netflix L’ospite. Si tratta di una serie TV colombiana, di genere thriller psicologico, diretta da Klych López e Israel Sánchez Vargas. La trama segue la storia di Lorenzo, che si ritrova ad affrontare una crisi matrimoniale mentre è candidato alla carica di Procuratore Generale. Intanto, sua figlia Isabela lotta contra la dipendenza dalle metanfetamine. Sua moglie Silvia, riceve inaspettatamente la visita di Sonia, una donna che ha conosciuto qualche settimana prima durante un viaggio. Quest’ultima è arrivata sul posto per distruggere la famiglia e vendicarsi.
L’ospite su Netflix: riassunto trama completa
La trama vede il matrimonio di Lorenzo e Silvia in crisi, per via dell’infedeltà di lui. La coppia decide comunque di restare unita e lavorare per mantenere in piedi il rapporto. Intanto, arriva sul posto Sonia, una donna che Silvia ha conosciuto da poco durante un viaggio in solitaria e che ha appena chiuso con il suo partner infedele. Ma diventa presto chiaro che la nuova arrivata ha dei secondi fini. Infatti, vediamo Sonia cercare di integrarsi nella vita della coppia. Avvelena anche il terapeuta di Silvia, uccidendolo. Nel frattempo, la figlia della coppia, Isabela, insieme a Juanjo, si schianta con l’auto di Lorenzo e per colpire un uomo, che finisce in coma. La polizia inizia così a indagare. La situazione si fa confusa, quando cercano di far sembrare che l’auto di Lorenzo sia stata rubata.
L’ospite, chi è Sonia e cosa vuole da Lorenzo e Silvia
Sonia dimostra subito di avere un losco piano in mente, insieme a un uomo che si chiama Libardo. Installa delle telecamere intorno alla casa di Silvia e si introduce in casa sua. Non solo, cerca anche di sedurre Lorenzo. Si comprende, nel tempo, che quest’ultimo ha generato dei problemi a lei e a suo fratello Pepe. Scopriamo che Sonia ha sempre voluto Lorenzo, sin da quando era una bambina, e che ha sviluppato un’ossessione nei suoi confronti.
Come finisce L’ospite: spiegazione del finale
Nel corso della serie TV L’ospite, Isabela viene ricattata dopo qualche giorno dall’incidente. Le vengono chiesti ben 10 milioni in cambio del silenzio. Disperata, con Juanjo, ruba un gioiello di Sonia e cerca di venderlo sul dark web. Lorenzo, però, scopre tutto e chiede aiuto a Sonia. Alla fine, l’uomo scopre che è Matis, non Pia, a voler fare del male a sua figlia. Sta lavorando con Sonia dall’inizio. Lei e Libardo uccidono Matias e Isabel ha di nuovo un’overdose di oppioidi. La ragazza finisce così in una struttura di riabilitazione, ma ben presto viene fuori la verità sull’incidente e inizia l’indagine contro di lei. Alla fine, viene rapita da Pepe e portata da Sonia.
La verità su Sonia esce fuori nell’episodio 18, quando Silvia si rende conto che è stata avvelenata tramite un piatto preparato da lei. Scopre che la donna sta perseguitando da tempo la sua famiglia e la caccia di casa. A dirle la verità ci pensa Ramirez, che le svela che il vero nome di Sonia è Rocio. Non solo, nel finale de L’ospite viene fuori che Lorenzo e Juliana avevano una relazione, mentre Gilma rivela che Miguel è gay, per errore. Sonia porta poi le prove contro Lorenzo, che viene arrestato quando la polizia perquisisce la casa. Silvia, invece, viene rapita. Alla fine, Mendez lascia andare Lorenzo, così da poter ottenere prove concrete e corre a salvare Isa e Silvia.
Intanto, quest’ultima si rende conto che Sonia ha problemi mentali quando la vede parlare con Libardo, che in realtà non esiste. Quando arriva Lorenzo, che fa perdere i sensi a Pepe, Sonia ha ormai dato fuoco alla casa, dove vi sono Silvia e Isa. Lei gli spiega cosa ha fatto e lo costringe a scusarsi e a dichiararle il suo amore. Distratta dalle visioni di Librando, lascia la possibilità a Lorenzo di prenderle la pistola. L’uomo le spara e salva sua moglie e sua figlia. La serie TV finisce con Lorenzo, Silvia e Isabel che si abbracciano.





