Mercoledì 2 parte 2 come finisce: spiegazione finale e stagione 3

Come finisce Mercoledì 2Netflix

Dal 3 settembre 2025 è disponibile su Netflix Mercoledì 2 parte 2. Gli ultimi episodi della seconda stagione sono finalmente arrivati sulla piattaforma e gli spettatori possono così scoprire le nuove svolte, tra cui l’entrata in scena di Lady Gaga. Questo capitolo inizia con Mercoledì Addams che dà la caccia a un serial killer e finisce in un modo che in pochi avrebbero immaginato. Ma vediamo insieme cosa accade nel finale e cosa si sa sulla terza stagione.

Mercoledì 2 parte 2: riassunto trama completa

Nel finale della stagione 2, Mercoledì, Morticia e Gomez vanno in missione per trovare Pugsley, il quale viene rapito da Slurp. Quest’ultimo è più di un semplice zombie, è Isaac Night, il folle genio che ha creato la tecnologia di inversione degli emarginati che viene rubata da Augustus Stonehurst. Isaac vorrebbe riaccendere la sua vecchia macchina e utilizzare per liberare Franciose dai suoi poteri una volta per tutte, usando Pugsley come fonte di energia. Weems, in forma spirituale, rivela a Morticia e Mercoledì che dovrebbero connettersi con la nonna per scoprire dove si trova Puglsey. Quando iniziano, la giovane protagonista ha una visione dei suoi genitori da giovani che posizionano il corpo di Isaac in una tomba.

Scopriamo che Gomez e Isaac erano grandi amici. Il secondo ha tradito Addams usando i suoi poteri per testare la sua macchina, sviluppata per curare sua sorella Franciose. Nella visione, Morticia ha liberato Gomez uccidendo Isaac. Nel presente, la donna spiega di aver nascosto la sua morte perché sono stati minacciati da Augustus. Morticia e la nonna dicono a Mercoledì che dovrebbe lasciare a loro il compito di salvare Pugsley. Intanto, Enid non può aiutare la sua amica, in quanto rischia di restare bloccata nella sua forma di lupo mannaro per sempre. Scopriamo poi che il corpo a cui appartiene Cosa è in realtà quello di Isaac.

Come finisce Mercoledì 2: spiegazione del finale

Isaac usa i suoi poteri per gettare Mercoledì in una fossa profonda e seppellirla viva. Enid si trasforma sotto la luna piena, rischiando di restare per sempre un lupo mannaro, e riesce a tirare fuori la sua amica in tempo. Weems appare e fa sapere loro che il tempo sta per scadere. Intanto, Isaac inizia il suo esperimento e usa Tyler per testare la macchina e liberarlo dai suoi poteri. Quando arriva Mercoledì con un’ascia, Tyler le chiede di ucciderlo. La protagonista fa in modo che Franciose e Tyler si affrontino nelle loro forme di Hyde, mentre lei libera Pugsley. Prima di fuggire, distrugge con l’ascia la macchina, che esplode, e Franciose muore. La Cosa riesce poi a salvare Mercoledì da Isaac, uccidendolo.

Quando torna al dormitorio, però, la ragazza scopre che Enid è stata catturata. Invece, Tyler mentre visita le tombe dei suoi genitori viene invitato dal professor Capri a unirsi al suo branco segreto di Hyde. Scopriamo così che Capri è stato per metà Hyde per tutto questo tempo. Dopo di che, Morticia consegna a sua figlia il diario di sua zia Ofelia, la quale è tenuta nascosta in una camera segreta dalla nonna. A questo punto, con lo zio Fester, Mercoledì si reca al confine per trovare Enid.

Mercoledì 3 su Netflix: cosa accadrà?

Il finale trasporta il pubblico verso la trama della terza stagione. Il primo punto su cui si concentrerà riguarda la missione di Mercoledì e dello zio Fester, che partono per trovare Enid nel bosco e per trovare un modo per riportarla alla sua forma umana. L’altro punto è legato alla zia Ofelia e al motivo per cui la nonna la tiene segretamente rinchiusa da anni. Inoltre, dobbiamo ancora scoprire cosa faranno Tyler e il professor Capri. Non resta che attendere per scoprire quando uscirà la terza stagione di Mercoledì, con Jenna Ortega e creata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax