Niente è come sembra è un film thriller del 2022 diretto da Roxanne Boisvert. La trama del film vede protagonista Melissa, la quale scopre che suo marito Kevin l’ha tradita. Per questo, la donna chiede il divorzio. I due continuano a convivere fino a che non verrà resa ufficiale la fine del loro matrimonio. Kevin, però, viene trovato morto e tutti i sospetti ricadono proprio su Melissa.
Niente è come sembra: riassunto della trama
- Leggi anche: The Fabelmans: storia vera, trama completa, spiegazione finale
- Leggi anche: Una pericolosa illusione (2024) come finisce: spiegazione finale
La trama di Niente è come sembra inizia con un uomo che si chiama Cameron, che sta fissando la sua collega Melissa. Lui le chiede di cenare, ricevendo un rifiuto. Mentre va via, nel parcheggio, Melissa viene aggredita. A salvarla ci pensa Kevin, uno sconosciuto affascinante. Dopo averla salvata, quest’ultimo chiede alla donna un appuntamento. Si scopre che, in realtà, Kevin aveva pianificato l’aggressione, pagando un rapinatore, per avvicinarsi a Melissa. Avviene un salto temporale di un anno e i due sono sposati. I loro colleghi, Mary Anna e Cameron, credono che questo matrimonio stia già cadendo in pezzi.
Un giorno, si presenta nel ristorante di Kevin una donna che si chiama Quinn, la quale gli chiede indietro dei soldi che ha investito per l’apertura di un wine bar. Quest’ultima concede al marito di Melissa 72 ore per trovare il denaro. Kevin, preoccupato, si avvicina a Grace, la figlia della vicina con cui inizia a passare il tempo e che seduce. L’uomo è intenzionato a impossessarsi dei soldi di sua madre, Lauren. In breve tempo, Melissa viene a conoscenza del debito del marito, quando si presenta nella notte in casa Clyde, un uomo armato di coltellino che li terrorizza.
Il film va in onda su TV8 alle ore 13.45 il 7 marzo 2025.
Niente è come sembra: chi ha ucciso Kevin?
Melissa decide di mettere fine alla sua storia con Kevin, il quale però si rifiuta di lasciare la casa. I due litigano nel cortile e Grace chiama la polizia. Intanto, arriva Cameron, il quale cerca di consolare Melissa ed è evidente che sia innamorato di lei. Insieme si recano a Pittsburg per un viaggio di lavoro, lasciando Kevin a casa, insieme a Grace. La mamma di quest’ultima disapprova questa relazione e pare che non sia la prima volta che sua figlia si avvicini a uomini sposati. Successivamente, durante una lite in un parcheggio, Kevin uccide Quinn.
Poco dopo torna Melissa, alla quale l’uomo chiede il 20% della sua attività oppure del denaro, in cambio lascerà la casa. La donna è giustamente senza parole. Dopo questa serie di eventi, Kevin viene trovato morto da escursionisti nel bosco. La prima sospettata è Melissa, la quale fa subito notare che molte persone ce l’avevano con suo marito. Inoltre, la donna scopre che Kevin e Grace avevano una relazione. Gli indizi sembrano portare tutti su Grace, tanto che i detective interrogano Lauren. A dare una svolta a tutto ci pensa Melissa.
Come finisce Niente è come sembra: spiegazione del finale
Verso il finale di Niente è come sembra, Melissa affronta Grace, la quale la colpisce con una casseruola. Quest’ultima, con l’aiuto di sua mamma, rapisce Melissa! In questa circostanza, scopriamo cos’è accaduto. Tramite un flashback, esce fuori che Grace ha ucciso Kevin. Intanto, Cameron e Mary Ann si recano a casa della collega, preoccupati per lei. Qui il primo trova Melissa legata e così viene anche lui rapito da Grace e Lauren. Mary Ann riesce a distrarre mamma e figlia, permettendo a Melissa di prendere la pistola. Nel frattempo, la donna chiama il 911.
Lauren e Melissa lottano tra loro, ma ad avere la meglio è Grace, che afferra la pistola e spara per errore a sua mamma, uccidendola! Niente è come sembra finisce quando arriva la polizia e l’incubo è finito.