Old (2021) come finisce: spiegazione del film e del finale

come finisce il film OldUniversal Pictures

Old è un film del 2021 diretto da M. Night Shyamalan. Si tratta dell’adattamento di Castello di sabbia, graphic novel scritta da Pierre-Oscar Levy e disegnata da Frederik Peeters. La trama segue la storia di tredici persone che si trovano in una spiaggia tropicale isolata: una coppia, una famiglia, un rifugiato e alcuni turisti. Tutto sembra andare per il meglio, ma ecco che la svolta arriva quando viene trovato il corpo senza vita di una donna in mare. Ognuno di loro, inoltre, inizia a invecchiare rapidamente e la loro esistenza di riduce in un solo giorno. Il gruppo è bloccato su questa spiaggia misteriosa, dove si nasconde un terribile segreto. Il film va in onda su Iris il 7 aprile 2025 alle ore 21.15 e l’8 aprile alle ore 10.05.

Old, trama completa del film: perché invecchiano velocemente?

La trama del film Old su Iris inizia con la coppia composta da Guy e Prisca Cappa che si recano in vacanza, con i figli Trent e Maddox, in un resort su una spiaggia tropicale. Marito e moglie vorrebbero godersi l’ultimo viaggio di famiglia prima del divorzio. Trent fa subito amicizia con Idlib, nipote del direttore del resort, e insieme inventano un alfabeto segreto. Consigliati dal direttore, i quattro si recano su una spiaggia isolata, dove si trovano già Mid Size Sedan (un rapper), Jarin e Patricia Carmichael (coppia di coniugi), Charles (chirurgo) con la sua famiglia composta dalla madre Agnes, dalla moglie Chrystal e dalla figlia Kara.

Un giorno il gruppo scopre il corpo senza vita della fidanzata del rapper e poco dopo muore all’improvviso anche Agnes. Su quella spiaggia iniziano così a verificarsi degli strani eventi. In particolare, i tre bambini crescono rapidamente e in modo sconvolgente, diventando subito adolescenti. Così il gruppo capisce che quel luogo li sta invecchiando e un anno vale 30 minuti. Inoltre, un membro di ogni famiglia sviluppa una grave patologia. Tutti loro risultano ormai bloccati lì. Trent e Kara, intanto si avvicinano e lei improvvisamente resta incinta. La gravidanza va avanti velocemente e il figlio che lei attende non sopravvive.

Old, chi muore e chi sopravvive: Maddox e Trent riescono a salvarsi?

Intanto, Trent e Maddox trovano il taccuino di una persona che si trovava lì in passato, nel quale parlava di una persona misteriosa che osservava lui e altri individui. Charles diventa schizofrenica e uccide Mid-Size Sedan. Invece, Jarin muore annegando in mare e Kara perde la vita svenendo mentre si sta arrampicando su una roccia. Anche Patricia muore, per via dell’aggravarsi della sua epilessia. Muore poi Charles, pugnalato da Prisca, nel tentativo di salvare Guy dalla sua aggressione, con un coltello arrugginito. Trent e Maddox, invece, si nascono in una grotta e trovano Chrystal, la quale muore a causa di cifosi e osteoporosi.

Prima di morire, intanto, Guy e Prisca ormai anziani si chiariscono. Il mattino dopo sono vivi solo Maddox e Trent, ormai adulti. Il secondo decripta un messaggio segreto che gli ha dato Idlib, arrivando a un passaggio di corallo sottomarino. I due ragazzi così nuotano e cercano invano di tornare in superficie. A questo punto, un dipendente del resort, che li stava controllando, riferisce che il gruppo è morto. A questo punto, scopriamo che il resort è una copertura di un laboratorio, dove dei ricercatori stanno facendo degli esperimenti su ospiti malati per creare nuovi farmaci. Ma Trent e Maddox sono davvero morti?

Come finisce il film Old: spiegazione del finale

Verso il finale del film Old, scopriamo che i ricercatori hanno accelerato la vita degli ospiti in modo da riuscire a testare i loro farmaci in un solo giorno, comprendendone gli effetti. L’invecchiamento veloce delle persone avviene tramite un misterioso minerale che si trova in spiaggia. Nel frattempo, i dipendenti del resort attirano un nuovo gruppo, ma ecco che tornano in scena Trent e Maddox, i quali sono ancora vivi. Questo dimostra che il messaggio di Idlib era corretto e che il corallo bianco è immune agli effetti della spiaggia. I due ragazzi parlano usando come prova il taccuino che hanno trovato e lo consegnano a un poliziotto.

La polizia arriva così al resort e si genera il panico. Intanto, Idlib guarda sconvolto Trent, ormai diventato adulto, capendo che suo zio ha fatto cose terribili. Tutti i dipendenti del resort vengono arrestati. Il film Old finisce con Trent e Maddox che tornano a casa a bordo di un elicottero, raggiungendo la loro zia. I due fratelli non sanno ora cosa accadrà nel loro futuro visto che da bambini sono diventati in un giorno due adulti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax