Outer Banks 4 parte 1 finale: genitori di JJ, Sarah e Pope muoiono? Con chi lavora Groff
Dal 10 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Outer Banks 4 parte 1. Si tratta della quarta stagione della serie TV creata da Jonas Pate, Josh Pate e Shanon Burke che è stata divisa in due parti. I primi cinque episodi arrivano a ottobre, mentre gli altri dal prossimo 7 novembre. Con questa prima parte si scopre la verità sulla famiglia di JJ, con il gruppo di Pogues che vive nelle Outer Banks della Carolina del Nord. Dopo aver scoperto El Dorado nel finale della stagione 3, ora sono ricchi. Ma ecco che JJ usa la maggior parte del denaro per ricomprare la sua proprietà. Ma vediamo insieme cosa esce fuori in questa parte 1 e come finisce.
Outer Banks 4 parte 1: riassunto della trama
- Leggi anche: Il segreto del fiume (2024) come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Inganno Netflix come finisce: spiegazione finale e stagione 2
Nel corso della stagione 4 di Outer Banks, John B, Sarah, Kiara, JJ, Pope e Cleo affrontano una nuova avventura che porta alla rivelazionei i vari segreti. Wes Genrette è il discendente diretto dell’uomo che ha ucciso Barbanera e crede che il fantasma della moglie di quest’ultimo, Elizabeth, abbia perseguitato e ucciso la famiglia da anni. Wes spera di trovare l’amuleto della donna per spezzare la maledizione, ma muore. I Pogue, dopo una tempesta, decidono di recuperare l’amuleto della moglie di Barbanera, in cambio di 50mila dollari. Nel frattempo, altri cacciatori di tesori, guidati da Lightner, stanno cercando l’oggetto.
Nell’ultimo episodio della parte 1 della stagione 4, Lightner ha l’amuleto e una pergamena, trovati in una cripta. Ora le vite di Sarah e Pope sono in pericolo e, intanto, JJ scopre la vera identità dei suoi genitori biologici.
Come finisce Outer Banks 4 parte 1: chi sono i veri genitori di JJ?
Dopo aver ricevuto una lettera postuma da Wes, JJ si separa dal gruppo, che si dirige a Charleston, dove Barbanera avrebbe nascosto il suo tesoro. Kiara resta indietro, così da attendere lì il suo ragazzo. JJ, però, si ritrova a dover rintracciare suo padre, Luke, il quale si è nascosto dalla polizia nella casa di un suo amico. Quando lo trova, gli chiede di dargli delle spiegazioni sulla lettera di Wes. Ed ecco che Luke confessa a JJ che non è il suo padre biologico. Quest’ultimo è, invece, Chandler Groff. Come spiega Wes nell’episodio 2, Larissa Genrette – moglie di Groff – è morta una settimana dopo aver visto il fantasma di Elizabeth.
Albatross era il nome della barca con la quale è annegata e si pensa che suo figlio sia annegato con lei. Ma in realtà quel bambino è JJ ed è ancora vivo. I suoi genitori biologici sono, dunque, Lariss e Groff. Luke ha cresciuto JJ come fosse suo figlio, ma non è chiaro il motivo per cui Groff non si sia preso cura di lui. La donna che JJ credeva fosse sua madre era in realtà la fidanzata di Luke dell’epoca. Inoltre, Groff potrebbe essere la persona che ha ucciso Wes.
Outer Banks 4 parte 1 spiegazione finale: perché Groff lavora con Robinson
Nel finale della parte 1 di Outer Banks 4, si scopre che Hollis Robinson e Chandler Groff si conoscono. Il primo, agente immobiliare, viene presentato come un vecchio amico di Ward Cameron. Si avvicina a Rafe durante una festa legata all’acquisto di Goat Island dai Genrettes. Hollis vorrebbe che Rafe facesse un accordo per 400mila dollari. Quest’ultimo accetta. Ma è chiaro che Hollis stia truffando Rafe. Questa idea riceve conferma quando nel finale si scopre che Robinson sta lavorando con Groff. Di sicuro, nella parte 2 della stagione 4, verranno svelati ulteriori dettagli riguardo questo rapporto. Groff vuole conquistare l’isola e Hollis lo sta aiutando, questo è chiaro.
Outer Banks 4 parte 1: John B e Cleo non uccidono Lightner
Nel corso di questa prima parte della stagione 4, esce fuori che Lightner sta guidando i suoi uomini alla ricerca di The Blue Crown, la Corona Blu, con una donna, Dalia. Dopo aver preso l’amuleto di Elisabeth, i due si recano a Charleston, seguiti da John B., Sarah, Pope e Cleo. Al contrario dei quattro, la coppia riesce a recuperare la pergamena che Barbarossa aveva nascosto e se ne vanno. Non si sa cosa ci sia all’interno della pergamena, ma si tratta sicuramente di qualcosa di importante. Cleo cerca di uccidere Lightner, ma non riesce. John B, non volendo diventare come suo padre, alla fine decide di lasciare andare Lightner e tutti gli indizi per trovare il tesoro di Barbanera.
Outer Banks 4 parte 2 anticipazioni: cosa succederà a Sarah e Pope?
Con il finale della parte 1, si può capire cosa accadrà nella parte 2 di Outer Banks 4 in uscita il 7 novembre 2024. Le scene finali portano alla verità sui genitori biologici di JJ e sul rapporto tra Groff e Hallis. Pertanto, la parte 2 dovrebbe partire proprio da questi dettagli. Non solo, i nuovi episodi dovrebbero portare alla scoperta della verità sul tesoro di Barbanera. Inoltre, si scopriranno i destini di Sarah e Pope, con la pioggia che sta riempendo la cripta di acqua. I due sono bloccati al suo interno nel finale della parte 1. Si spera che John B e Cleo riescano a salvarli.