Paul Baccaglini chi era: età, origini, lavoro, famiglia, fidanzata, Instagram

Paul Mario Baccaglini chi era

Brutte notizie arrivano il 10 settembre 2025: Paul Baccaglini è stato trovato morto nella sua abitazione di Segrate, a Milano. Una terribile scoperta, dopo della quale la Procura ha disposto l’autopsia e sono iniziate le indagini dei carabinieri di Milano. Come riporta Palermo Today, pare che l’ex volto de Le Iene ed ex proprietario del Palermo Calcio si sia suicidato. Ma vediamo insieme cosa c’è da sapere sul suo conto.

Paul Mario Baccaglini: età, dov’è nato, origini, genitori

Paul è nato a Chicago il 31 gennaio 1984, negli Stati Uniti, ed è morto il 10 settembre 2025 in Italia, a Segrate. Personaggio televisivo e imprenditore, è cresciuto negli Stati Uniti, precisamente a Pittsburgh. Suo padre (americano) si chiama Eric Frank e sua mamma (italiana) è Paola Baccaglini. Dopo aver vissuto parte della sua vita negli USA, si è trasferito con la mamma, della quale portava il cognome, a Padova.

Paul Baccaglini carriera: da Le Iene al mondo del calcio e della finanza

In Italia, dopo aver tentato la carriera da cestista, il suo volto e il suo nome sono diventati noti come speaker radiofonico per The Groove e per Rtl 102.5 e tramite il programma TV di Italia Uno Le Iene, dove ha svolto il ruolo di inviato, diversi anni fa. Inoltre, è apparso anche su MTV nel programma Il testimone, condotto da Pif. Dopo queste esperienze televisive, ha deciso di dedicarsi agli stati sui mercati finanziari, diventando un trader. In seguito, ha creato Integritas Capital, un fondo commerciale, con due soci, uno britannico e l’altro australiano e il fondo Keystone Group. Grazie a questa svolta, è riuscito ad acquistare la squadra del Palermo, che nel 2017 giocava ancora in Serie A. Tre mesi e mezzo dopo, ovvero l’1 luglio 2017, è saltato il closing della cessione e le quote azionarie sono rimaste a Maurizio Zamparini.

Attualmente, pare che Baccaglini lavorasse nel consiglio di amministrazione e come segretario finanziario nella Foundation International, una società americana che opera in progetti a sfondo umanitario in tutto il mondo.

La vita privata di Paul Baccaglini: la storia con Thais Souza Wiggers e la fidanzata

Per ben otto anni, ovvero dal 2010 al 2018, Baccaglini ha avuto una relazione con la modella ed ex velina di Striscia la Notizia Thais Souza Wiggers. Quest’ultima, in un’intervista per Palermo Today, aveva raccontato che la loro storia d’amore era giunta al capolinea dopo “una scelta ragionata da entrambe le parti”. La modella aveva assicurato, nel 2018, che la loro relazione non è mai stata caratterizzata da sofferenze. Non si sa chi sia la fidanzata attuale di Baccaglini. Ma le ultime notizie riportano che l’ex Iena sarebbe stato trovato morto nella sua abitazione proprio dalla sua compagna. L’unico profilo Instagram che abbiamo individuato è @paulbaccaglini_, il cui ultimo post risale al 2017.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax