Lifetime
Per amore della verità è un film del 2023, che va in onda su TV8 alle ore 13.40 il 10 ottobre 2025. La trama segue la storia di una donna, che decide di indagare sul passato del marito della sua migliore amica, quando quest’ultima muore in modo misterioso.
Per amore della verità su TV8: riassunto trama completa
Il film inizia con una donna sposata che affonda in acqua, mentre indossa un abito da sposa. Conosciamo poi Lori, la quale è la migliore amica di Cindy, una donna vedova. Cinque anni dopo, vediamo le due che sono ancora amiche e vivono insieme, crescendo Tyler, il figlio di Cindy. Greg, il figlio di un meccanico che si chiama Randy Roth, cerca di organizzare un appuntamento tra lui e Cindy. Quest’ultimo resta sbalordito dal fatto che le due amiche vivano insieme e racconta sua moglie Janice è morta. Dopo di che, lo vediamo invitare a una grigliata a casa sua anche i suoi amici John e Megan, che portano la loro figlia adolescente Dana. Randy appare stranamente fin troppo vicino alla ragazza.
Lori trova strana la vicinanza tra i due, al contrario degli altri presenti. Non solo, resta stranita quando Randy racconta che sua moglie è morta mentre scalava una montagna e in lui non traspare alcuna emozione. La situazione diventa ancora più sconvolgente quando, dopo poco tempo, Randy chiede a Cindy di sposarlo e lei dice di sì. Una notte, addirittura, trova Randy che tenta di strangolare nel letto Cindy. L’uomo si giustifica parlando di un disturbo da stress post-traumatico. Inoltre, Lori scopre che Greg è traumatizzato, al punto da fare la pipì nel letto. In seguito, vediamo Cindy e Randy che si recano in luna di miele.
Come finisce Per amore della verità: spiegazione del finale
Randy chiede a Dana di fare da babysitter ai bambini mentre lui e Cindy sono via. Al loro ritorno, Lori espone tutti i suoi sospetti alla sua amica, compreso quello legato alle ceneri di Janice, su Randy. Ma Cindy reagisce male e la caccia di casa. Intanto, Randy prende totalmente il controllo sulla sua vita, impedendole anche di vedere Lori. Improvvisamente accade il peggio: tramite il notiziario, Lori scopre che Cindy è morta in un lago, annegando. Corre così a casa sua per chiedere spiegazioni a Randy, il quale non appare per nulla provato e ha la custodia dei bambini, che tratta come dei soldati.
Una notte scopre che nel parcheggio c’è una donna con un gatto, fuori casa sua. Si tratta di Donna Clift ed è l’ex moglie di Randy. Ha cercato di ucciderla. Così, Lori denuncia tutto alla polizia e cerca di ottenere la custodia di Tyson. Il detective Soupie accetta di indagare sulla morte di Cindy e sul passato di Randy. Verso il finale di Per amore della verità, improvvisamente, Dana scappa di casa per stare con Randy, sconvolgendo i suoi genitori. Tramite Megan, Lori trova poi Mary Jo Philips, un’ex fidanzata di Randy, che ha la stessa storia di Donna, fatta eccezione che aveva un cancro alle ovaie e non era assicurabile.
Finalmente Lori trova una copia del testamento e riesce a ottenere la custodia di Tyson. Randy decide, invece, di frequentare Stacey, un’altra mamma single. Ma ecco che viene arrestato dalla polizia. Le prove, però, nel diario di Cindy non sono abbastanza per mantenerlo in custodia. Alla fine, la verità la svela Dana, la quale capisce di essere stata sfruttata dall’uomo e torna dai suoi genitori, che prendono la custodia di Greg. Raccolte tutte le testimonianze, la polizia può accusare Randy di essere un assassino seriale!
