Pericoli online (2022) come finisce: storia vera e spiegazione finale

Come finisce Pericoli onlineLifetime

Pericoli online è un film del 2022, che va in onda su TV8 il 9 ottobre 2025 alle ore 13.40. La trama è ispirata a eventi reali. Non si tratta di una storia vera in particolare, ma di tante che ormai oggi vedono protagoniste varie giovani vittime. Ad esempio, ricorda la storia di Ryan J. Vallée, un uomo del New Hampshire che nel 2017 è stato condannato a 96 mesi di carcere dopo aver hackerato gli account online di tante adolescenti e dopo averle minacciate. La trama del film, infatti, vede la vita di tre giovani donne diventare un incubo quando una persona misteriosa entra nei loro cellulari e computer.

Pericoli online su TV8: riassunto trama completa

La trama inizia con un’adolescente che piange mentre invia dei messaggi, che la spingono a tagliarsi con una lama. Conosciamo poi Emma, la quale sta ricevendo, insieme a Olivia e Gabby, dei messaggi inquietanti. La ragazza viene chiamata nell’ufficio del consulente di orientamento a scuola per via dei suoi bassi voti. Anche Gabby sta peggiorando nello studio. Scopriamo che Emma, mentre sua mamma lavora di notte, si ritrova a ricevere dei messaggi da Blake, che la ricatta tramite delle foto intime. Tra queste riconosce uno scatto di Gabby. Così le due si confrontano e si rendono conto di essere nella stessa situazione.

Gabby spiega a Emma che il detective Holland sta indagando sul caso. Viene chiamata in causa anche Olivia, la quale sta vivendo la loro stessa situazione. Mentre le altre due decidono di parlarne finalmente con i loro genitori, Olivia non lo fa. Intanto, gli insegnanti non riescono a fermare questo cyberbullismo. Non solo, esce fuori che anche altre ragazze sono sotto lo stesso ricatto. Il detective inizia così a lavorare con un hacker che si chiama Sam e arrivano a un collega di Emma, ovvero Nathan Riley, che lavora in un negozio di ferramenta. Ebbene quest’ultimo sta ricattando le adolescenti e hackera anche le telecamere dei loro laptop.

Come finisce Pericoli online: spiegazione del finale

Verso il finale di Pericoli online, le ragazze inviano dei messaggi al lavoro di Nathan e lo fanno licenziare. Così quest’ultimo si vendica e invia le foto intime di Emma, Olivia e Gabby a tutta la scuola. Dopo un ordine restrittivo, Nathan cerca di fuggire e il detective lo insegue. Trova, inoltre, un cellulare con tutte le prove. Mentre Emma, Olivia e Gabby rilasciano dichiarazioni al processo, Nathan viene condannato a 20 anni di carcere!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax