Quicksand (2023) come finisce: spiegazione finale di Josh e Sofia

Come finisce il film Quicksand

Quicksand è un film del 2023, diretto da Andres Beltran, che va in onda su Rai 4 il 13 ottobre 2025 alle ore 21.20 e il 19 ottobre alle ore 23.00. La trama segue la storia di una coppia che sta per divorziare e che ha un confronto nella foresta pluviale della Colombia. Ma ecco che l’escursione diventa un incubo, quando restano intrappolati in una palude di sabbie mobili.

Quicksand su Rai 4: riassunto trama completa

Il film inizia con Josh e Sofia che formano una coppia in procinto di divorziare e che decidono di andare in Colombia per lavoro. Dopo di che, scelgono di fare un’escursione nelle foreste di Choachi. Ma ecco che si ritrovano costretti a fuggire a Las Arenas, un’area fuori pista molto pericolosa, quando si avvicina un ladro. Infatti, i due finiscono nelle sabbie mobili, tra formiche giganti e un serpente. Intanto, l’amico di Josh, Marcos, si trova in hotel e scopre che la coppia ha deciso di fare questa escursione. Ciò accade mentre Josh è quasi certo che riusciranno a sopravvivere, restando positivo.

La situazione si complica quando Sofia scopre sotto di sé un cadavere, dunque una vittima di quelle sabbie mobili. Nello zaino dell’uomo trovano vari oggetti, tra cui una torcia, un coltello, un fucile e una Bibbia. Notando una roccia a poca distanza, Josh cerca di far saltare fuori Sofia, con l’aiuto dello zaino. Proprio in quel momento, Marcos nell’hotel nota il ladro che porta con sé lo zaino del suo amico e lo affronta. Entrambi, però, vengono arrestati. Intanto, Josh non riesce a raggiungere la roccia e il suo piano fallisce. Inoltre, gli alberi fitti non permettono loro di farsi notare da un’elicottero.

Come finisce Quicksand, spiegazione finale: Sofia e Josh sopravvivono?

Le formiche e il serpente rendono tutto più complicato. Josh viene morso dal rettile mentre tentano di ucciderlo con il fucile. Sofia crede che ci vogliano circa 6 ore prima che il veleno spenga gli organi del marito. Così, entrambi credono che non ci siano grandi speranze. In prigione, il ladro rivela a Marcos dove si trovano Josh e Sofia, in cambio del suo orologio. Dopo di che, cerca di uscire dal carcere per correre da loro. Josh è nel panico, mentre Sofia cerca di calmarlo. Per salvargli la vita, la donna decide di tagliare il coagulo nella sua arteria ceratoide e prima che lo faccia lui le dichiara il suo amore.

Sofia salva la vita a Josh, che però perde i sensi per il troppo dolore. Questo momento difficile, quando lui si risveglia, mentre a entrambi di esprimere i propri sentimenti, ritrovandosi. Nel frattempo, Sofia inizia a pensare di poter sfruttare il serpente come corda, così da fare un lazo più lungo con le cinghie dello zaino. Josh uccide finalmente il serpente, salvando la moglie. E così finalmente Sofia, con il suo piano, riesce a uscire dalla sabbie mobili. Josh, però, non può muoversi e sprona la donna ad andare avanti da sola. Sofia non lo accetta, ma si ritrova costretta a correre verso la foresta, esausta e con le allucinazioni.

Proprio prima di svenire, arriva Marcos con l’ambulanza. Sofia riceve subito l’aiuto di cui ha bisogno, mentre Marcos va con i soccorsi nella foresta per salvare Josh. Ebbene poco dopo vediamo anche lui vivo su una barello, sopravvissuto. Nel finale di Quicksand assistiamo a un loro abbraccio, che segna così la salvezza anche del loro matrimonio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax