Dal 17 aprile 2025 è disponibile su Netflix Ramson Canyon. Si tratta della serie TV che si basa sulla saga di 8 libri di Jodi Thomas. Il nuovo dramma ambientato nel Texas vede protagoniste tre dinastie di agricoltori che lottano tra loro per le terre. Gli episodi riprendono ciò che accade nel primo libro, intitolato appunto Ramson Canyon. Chi ama il genere western non potrà non apprezzare questa nuova serie TV, che ci porta nel cuore del Texas Hill Country con gli attori Josh Duhamel, James Brolin, Jack Schumacher e Garrett Wareing.
Ramson Canyon: di cosa parla la serie TV su Netflix
La trama della serie TV Ramson Canyon è ambientata in un mondo dove le dinastie di famiglie di allevatori combattono per il controllo dei territori e per il potere. In particolare, vediamo protagonista il rancher Staten Kirkland, il quale ha la vita segnata da un grande dolore. Oggi vuole vendicarsi e vive nel suo regno Double K Ranch, mentre altre persone minacciano la sua tranquillità. Sembra che per lui Quinn O’Grady, cara amica di famiglia e proprietaria del locale dancehall, possa rappresentare per Staten la possibilità di tornare ad amare. Nel frattempo, si inserisce nella trama un cowboy solitario, che porta con sé oscuri segreti.
Ramson Canyon, cosa succede nel libro tra Staten e Quinn
Dal primo libro della serie Ramson Canyon parte la serie TV di Netflix. Staten Kirkland è un allevatore affermato e porta avanti la sua eredità del Ramson Canyon. L’uomo sta vivendo nel dolore e un giorno si imbatte nella bella Quinn O’Grady. La trama è ambientata in una remota città del Texas occidentale, Crossroads. Staten è l’ultimo discendente del fondatore del Ramson Canyon. Conosciamo anche Lucas Reyes, il quale sogna di essere più di un bracciante di un ranch. Una notte prende, però, una decisione sbagliata che cambia la sua vita. Yancy Grey, invece, sta scappando da un passato travagliato e cerca di scoprire i punti deboli della città per usarli per guadagni personali.
Il libro si concentra su cinque persone, ovvero due coppie e un ex detenuto. Staten crede che non amerà mai più, dopo aver perso sua moglie e suo figlio. Non sa che Quinn è innamorata di lui da decenni e ha anche lei un passato caratterizzato da dolori. L’uomo se ne rende presto conto, ma è un uomo emotivamente chiuso. I due cercano, nel corso del libro, di comprendere come superare i loro rispettivi dolori ed essere felici insieme.
Ramson Canyon: la storia di Lucas e Lauren

Nella serie TV su Netflix Ramson Canyon è presente anche Lauren Brigman. Quest’ultima frequenta il liceo con Lucas Reyes. Insieme alle amiche di lei, i due esplorano una casa abbandonata e le cose vanno male. Tra i due nasce una storia d’amore, mentre suo padre, lo sceriffo, guarda tutti i ragazzi con sospetto e metà di loro ha paura di lui. Lauren ama comunque suo padre, il quale è iperprotettivo con lei. Di Lucas e Lauren si continua a parlare anche in altri libri della serie scritta da Jodi Thomas, come Rustler’s Moon (il secondo) e Wild Horse Springs (il quinto). Nel quinto libro, Lauren torna a casa dopo la laurea. Si ritrova con i suoi amici e la sua famiglia. Nel corso del libro, si parla anche del suo legame con Lucas, facendoci capire cosa succede tra loro. Il padre di Lauren, Dan Brigman, in questo libro, incontra Brandi Malone, la quale è una donna che affronta il dolore per la perdita della figlia e vaga, cambiando spesso città. Il loro incontro cambia la vita e le prospettive di Brandi.
Chi è Yancy Grey in Ramson Canyon
Passiamo poi a Yancy Grey. Quest’ultimo arriva a Crossads con un autobus ed è un ex detenuto che sta cercando un nuovo inizio. Finisce per fare un lavoro come tuttofare in un complesso per pensionati. Il ragazzo ha trascorso la maggior parte della sua vita rubando e finendo in prigione. Ora è determinato a dare una svolta alla sua vita, cercando di essere il più affidabile e leale possibile. Yancy fa tutto ciò che crede non farebbe un criminale. Grey prende una cotta per l’infermiera che lavora nel complesso per anziani. Yancy è anche al centro della trama del quarto libro della serie di Jodi Thomas, ovvero Sunrise Crossing.