Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3: finale e dedica
Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 è un film francese diretto da Philippe de Chauveron, del 2021. Si tratta della terza pellicola che fa parte della serie iniziata nel 2014 con Non sposate le mie figlie!, seguito da Non sposate le mie figlie! 2. Questa volta, Claude e Marie Verneuil hanno deciso di godersi una cena per il loro 40esimo anniversario di matrimonio. Ma ecco che, inaspettatamente, le loro figlie con i loro mariti hanno organizzato una festa a sorpresa. Sono presenti all’evento anche i genitori di Rachid, Chao, Charles e David.
Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3: riassunto trama
- Leggi anche: Piggy (2022) come finisce: spiegazione del finale del film
- Leggi anche: Molto forte, incredibilmente vicino come finisce: spiegazione finale
La trama di Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 inizia con Claude che è rammaricato, in quanto non è riuscito a convincere i suoi generi a restare a Chinon. Mentre cammina per la cittĂ , cerca di evitarli. A un certo punto, scopre che AndrĂ© e Madeleine Koffi stanno arrivando a casa sua, non si sa per quanto tempo. Al loro arrivo, esce fuori che AndrĂ© soffre di reumatismi e non ha intenzione di tornare in Costa d’Avorio prima della fine dell’inverno. Intanto, Claude viene a sapere che SĂ©golène e Chao sono in crisi. L’uomo approfitta dell’interesse che il ricco collezionista d’arte tedesco, Helmut Schafer, nutre per la mostra di SĂ©golène per mettere in atto il suo piano.
Infatti, crede che Helmut sia il genero perfetto. Nel frattempo, David e Rachid si ritrovano uno contro l’altro per via di una lite di quartiere. Nel corso del film, Claude organizza una cena romantica con Marie per festeggiare il loro 40° anniversario. Non sanno che le loro figlie stanno preparando una sorpresa. Intanto, i genitori di David litigano e il padre di Chao se la prende con i Verneuil. Non solo, Richard affronta la rabbia del padre, il quale si sente come se fosse stato privato di realizzare il sogno di diventare un rocker. Le ragazze, però, insistono nell’avere anche i suoceri alla festa a sorpresa.
Il film va in onda alle ore 21.30 su Rai 1 il 4 dicembre 2024.
Come finisce Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3: spiegazione finale
Verso il finale di Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3, la serata trascorsa tutti insieme appare un disastro, tanto che finiscono alla stazione di polizia. Qui si riappacificano Claude e Marie. Il giorno dopo i due sfruttano il regalo delle figlie e volano in mongolfiera, prima di rinnovare i loro voti nuziali. Arriva il momento della cerimonia, durante la quale Helmut chiede a Marie di seguirlo, dichiarandole di nuovo il suo amore. Quest’ultima, però, rifiuta la sua proposta e resta con Claude. Helmut viene così cacciato dalla cerimonia. Intanto, i genitori di David si riappacificano e lo stesso accade tra SĂ©golène e Chao.
Alla fine, la sera si festeggia con Richard leader e cantante del gruppo che si esibisce. Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 finisce con l’uomo che dedica al figlio la canzone Sang pour sang di Johnny Hallyday, ammettendo che non ha sempre svolto il ruolo di padre in modo efficiente.