Scandalo mortale (2023) come finisce: spiegazione del finale

Come finisce Scandalo mortaleLifetime

Scandalo mortale è un film del 2023 che va in onda su TV8 alle ore 13.35 il 6 agosto 2025. La trama segue la storia di Amelia, la quale scopre che sua figlia Beth ha fatto da madre surrogata per una coppia famosa, composta da Grace e Alex Hardy. La scoperta arriva quando la ragazza muore durante il parto, in circostanze sospette. Così Amelia decide di indagare, fingendo di essere una tata in modo da scoprire la verità sulla morte della figlia.

Scandalo mortale su TV8: recap trama completa

La trama inizia con una donna incinta che velocemente fa le valigie. Lei è Beth, la quale riesce a contattare sua mamma Amelia, alla quale di essere incinta e di essere vicina al parto. La donna resta senza parole di fronte a questa telefonata della figlia, in quanto non sapeva nulla sulla gravidanza. Si passa poi a Grace Hardy, una conduttrice che ha appena accolto la sua bambina. Sua sorella Molly e suo marito Alex si prendono cura di lei e segretamente hanno assunto una madre surrogata per far nascere la piccola. Intanto, Amelia vuole scoprire cos’è accaduto a Beth, che dopo quella telefonata è sparita nel nulla.

David le spiega che la ragazza ha fatto da madre surrogata alla coppia famosa e che, a causa di una complicazione durante il parto, è morta. Amelia vuole vederci chiaro e inizia a seguire Grace. Non solo lei, anche Luke – il cognato della conduttrice – sta perseguitando la donna. Dopo di che, Molly e Alex tentano di risolvere il problema nato quando la notizia sulla finta gravidanza di Grace esce fuori. Iniziano a calare anche gli ascolti del programma di cucina Eat Hardy per ciò che sta accadendo. Quando Amelia salva Grace dalla furia di un fan, le dice di voler diventare la tata di sua figlia. La donna riesce a superare il colloquio e viene assunta.

Come finisce Scandalo mortale: spiegazione del finale

Amelia approda a casa della coppia famosa, dove la governante Sophia appare sorpresa quando la vede. Tramite le note del telefono, la donna segna tutto ciò che vede di sospetto e poi parla con la governante. Quest’ultima guarda le telecamere e le lascia un messaggio con scritto “so chi sei” e il cellulare di Beth. Dopo di che, Sophia viene uccisa nella sua auto da una persona misteriosa. Arriva un detective per indagare sull’omicidio. Intanto, Amelia si reca dal suo avvocato, al quale gli chiede di presentare una denuncia contro Alex e Grace, come genitori poco attenti. Successivamente, parla con Molly, la quale le spiega che Grace voleva tanto avere un figlio e che andava d’accordo con Beth.

Quando la coppia famosa organizza una grande festa per festeggiare la nomination per un premio importante, Amelia interrompe tutto e chiama Alex assassino. Poi mostra un video, nel quale Beth accusa l’uomo di aver avvelenato Grace per tenerla lontana dallo show televisivo. Quest’ultima è sconvolta, mentre suo marito ammette di aver ucciso Luke e Sophia prima di essere portato via dalla polizia. Amelia implora poi Grace di permetterle di vivere a fianco di sua nipote, ma lei la caccia via. Tramite dei flashback scopriamo poi cos’è accaduto davvero in passato. Molly e Alex avevano una relazione e Beth lo sapeva. Nel presente, Amelia scopre la verità e corre da Grace per mostrarle le prove.

Arrivata sul posto, la donna scopre che Molly vorrebbe uccidere Grace e portare via con sé la neonata. Amelia si scontra con Molly, mentre Grace avverte che qualcosa non va e si reca al piano di sotto. Scopre, dopo essere inciampata, che Molly ha prenotato due biglietti, per un adulto e un neonato. Così inizia ad avere dei dubbi. Amelia si risveglia dopo essere stata colpita e urla a Grace di non bere il caffellatte, perché è avvelenato. Dopo di che, spiega alla conduttrice cosa ha scoperto. Nasce uno scontro tra le due sorelle, con Amelia che mette fine a tutto colpendo Molly. Arriva la polizia e porta via quest’ultima. Amelia chiede a Grace un’altra possibilità. Ebbene nel finale di Scandalo mortale, Grace permette alla donna di prendersi cura della bambina. Non solo, la conduttrice crea un nuovo programma di cucina, Cooking Gracefully, con la partecipazione anche di Grace.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax