21 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Shattered – L’inganno come finisce: spiegazione del finale

Shattered – L’inganno è un film thriller diretto da Luis Prieto, del 2022. La trama ruota intorno a Chris, un uomo ricco e divorziato che si fa travolgere dalla passione con Sky, una misteriosa ragazza che si rivela essere pericolosa. Infatti, il protagonista si ritrova al centro di una lotta per la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia.

Shattered – L’inganno: riassunto della trama completa

La trama di Shattered – L’inganno inizia con Chris, un uomo milionario che possiede un vasto patrimonio e che sta divorziando dalla moglie Jamie, con cui ha una figlia di cinque anni. Un giorno conosce la bellissima Sky, una ragazza con cui inizia una relazione. La svolta arriva quando una sera, mentre stanno tornando a casa, vengono aggrediti e a lui viene rotta una gamba. Sky si dice pronta ad accudirlo in questo stato e così si trasferisce nella sua casa, controllata dall’uomo tramite smartphone e computer. Inconsapevole di ciò che sta per accadere, Chris consegna alla ragazza tutti codici che comandano l’abitazione.

A un certo punto, Sky diventa strana e confessa all’uomo di aver ucciso la sua ex coinquilina. Non solo, ammette che da tempo lo sta spiando e conosce ormai tutte le sue abitudini. Infatti, sa bene che nessuno si farà vivo in quella casa per giorno. Chris è sconvolto e chiede subito alla ragazza di andare via, ma senza il risultato sperato. L’uomo diventa così suo prigioniero. Torturandolo, Sky riesce a ottenere i codici della banca per trasferire i soldi di Chris sul suo conto. Un giorno entra in casa il vecchio affittuario della ragazza, Ronald, il quale ha intenzione di portare via qualcosa di valore. Chris lo implora di chiamare la polizia, ma lui neppure lo ascolta.


Dove vedere Shattered – L’inganno?

Il film va in onda su Rai 4 alle ore 21.20 il 19 dicembre 2024 e alle ore 02.55 il 21 dicembre.


Come finisce Shattered – L’inganno: spiegazione finale

Verso il finale del film Shattered – L’inganno, Sky rientra a casa e uccide Ronald. Chris approfitta di questo momento per scappare usando una motoslitta. Viene trovato da un uomo che, però, si rivela essere il complice e amante di Sky, che lo riporta a casa. Per poter ottenere altre ricchezze di Chris, la coppia taglia il suo dito in modo da poter andare in banca e fare l’identificazione per aprire la cassetta di sicurezza. Qui il milionario tiene i documenti per il divorzio. La coppia scopre che l’ex moglie di Chris possiede già tutti i suoi titoli. I due sono arrabbiati e fanno ritorno nella casa dell’uomo.

Intanto, ecco che la moglie di Chris e la loro figlia si recano da lui. Nell’abitazione i due delinquenti hanno così uno scontro con la famiglia di Chris. Sky finisce per uccidere il suo complice ed è pronta a fare lo stesso con gli altri. A prendere la situazione in mano, ci pensa la figlia di Chris, la quale usa la pistola per colpirla. A questo punto, arriva la polizia e la famiglia esce fuori. Shattered – L’inganno finisce con Chris che osserva Sky, la quale confessa che il suo vero nome è Margareth.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax