Storia della mia famiglia come finisce: spiegazione finale e stagione 2

come finisce storia della mia famigliaNetflix

Dal 19 febbraio 2025 è disponibile su Netflix, Sky Glass, NOW (Smart Stick) e Sky Q Storia della mia famiglia. Si tratta della nuova serie TV italiana diretta da Claudio Cupellini e creata da Filippo Gravino. Lo show vede protagonisti Eduardo Scarpetta e Vanessa Scalera. La trama di questa serie TV composta da sei episodi segue la storia di Fausto, malato terminale. Quest’ultimo chiede aiuto alla sua famiglia disfunzionale, nella speranza che si prendano cura dei suoi due figli quando non ci sarà più. Ma vediamo ora insieme cosa succede alla fine. Seguono spoiler.

Storia della mia famiglia: riassunto trama serie TV

Il finale della serie TV italiana su Netflix Storia della mia famiglia è abbastanza straziante, ma anche realistico. Protagonista della trama è Fausto, il quale sta lottando contro il cancro e chiede aiuto alla sua famiglia, per assicurarsi che ci sia qualcuno a prendersi cura dei suoi due figli una volta che sarà morto. Sarah, la madre dei due bambini, sembra avere un disturbo della personalità e una depressione post partum, avvenuta dopo la nascita del secondo. Questo porta i due genitori a separarsi. Fausto chiede alla sua amica Maria di non permettere mai che i suoi figli tornino dalla mamma quando morirà. Poco dopo la morte di Fausto, è Sarah a tornare dai due bambini.

Durante il finale assistiamo a un flashback, che riprende una vacanza che l’uomo ha fatto con i due figli. Fausto chiede ai bambini di farli una promessa: non dovranno mai separarsi, qualunque cosa accada. Ma ecco che alla fine, invece, Libero decide di andare con sua mamma, mentre Ercole resta con la famiglia del padre. In auto, il primo assicura a sua madre che il fratellino le vuole bene. Libero crede che a causare la separazione dei loro genitori sia stato proprio Ercole. Allo stesso tempo, Libero sembra sentirsi in colpa per aver fatto del male al fratello quando gli ha detto che lo odia. Di sicuro, crescendo capirà che la colpa non è stata affatto di Ercole.

Come finisce Storia della mia famiglia: spiegazione del finale

Nel finale di Storia della mia famiglia si percepisce che Sarah non ha mai voluto fare del male ai suoi figli. Alla fine, la famiglia di Fausto decide di restare accanto ai due bambini, in quanto tutti loro si sono affezionati. Sarah ha sicuramente problemi a mantenere la calma e probabilmente è per questo che Libero va via con lei. Invece, Ercole sembra avere paura di sua madre, convinto che suo fratello lo odi. Inoltre, era molto legato a suo padre. Per quanto riguarda gli altri personaggi, nel finale Demetrio si dice pronto ad affrontare i problemi della sua storia con Maria. Questo è ciò che Fausto ha sempre voluto per loro.

Maria va via per il suo lavoro, cercando l’appagamento per poi tornare per capire cosa accadrà tra loro. Lucia, invece, accetta finalmente di sposare Sergio, uomo che la ama davvero. Valerio, intanto, sembra aver trovato la versione femminile di se stesso. Il finale è agrodolce, in quanto tramite le parole di Fausto le persone che amava si sono avvicinate. Sulla spiaggia, Fausto rompe la quarta parete, fa un sorriso e si allontana verso l’orizzonte. Il suo ricordo rimarrà comunque con tutti loro per sempre. Tutto ciò che voleva è che la sua famiglia fosse felice e alla fine il suo piano ha avuto risultati. Di sicuro, Ercole e Libero troveranno un modo per tornare a crescere insieme.

Storia della mia famiglia 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Il finale lascia pensare che una seconda stagione della serie TV italiana Storia della mia famiglia non ci sarà. La storia sembra essersi conclusa così, ma potrebbe arrivare un continuo, magari per far sapere agli spettatori cosa accadrà a Ercole e Libero. Netflix, se ci fosse la volontà di andare avanti con questa storia, potrebbe valutare i risultati della prima stagione e decidere di procedere con il rinnovo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax