Colpo di scena nella puntata di Temptation Island, in onda il 30 luglio 2025, con Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi protagonisti. Un mese dopo la loro uscita dal reality show è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava. Questa è sicuramente ricca di momenti che difficilmente verranno dimenticati e che entrano nella storia dell’intero programma. Questa coppia ha deciso di chiudere il proprio percorso, durante il falò di confronto finale, riprendendo la relazione lasciata in sospeso. Ma sono rimasti tanti dubbi nella mente di Rosario, che hanno ricevuto delle conferme dall’intervento inaspettato del tentatore Andrea.
Rosario e Lucia un mese dopo a Temptation Island: cos’è successo con Andrea
Durante il falò di confronto, richiesto da Rosario, è uscito fuori che Lucia aveva avviato un piano con Andrea. Il suo scopo era quello di far ingelosire il fidanzato, per portarlo ad avviare finalmente la convivenza che lei sognava da tempo. Il tentatore l’ha sostenuta in questo e, quando ha fatto questa scoperta, Rosario ha subito fatto i salti di gioia e ha deciso di lasciare il programma con lei, felice e innamorato. Un mese dopo, di fronte a Filippo Bisciglia, Guglielmi ha ammesso di avere dei grossi dubbi su Lucia, ritenendo che il suo avvicinamento al tentatore non sia stato totalmente voluto per mettere in atto un piano con lo scopo di ingelosirlo.
Il conduttore, inaspettatamente, stasera ha fatto sapere alla coppia che c’è un video importante da vedere. In questo filmato, il tentatore Andrea rivela una versione che lascia Rosario e il pubblico senza parole:
“Ci siamo avvicinati fare uno scherzo a Rosario e abbiamo fatto questo percorso. Dopo il programma, mi ha scritto e ci siamo visti da soli, per capire. Inizialmente, mi sono fidato di Lucia, pensando che ci fosse un interesse vero. Continuando le conversazioni, ho capito che non ci potesse essere altro. Non voglio entrare in un gioco creato da lei e un vortice. Non voglio aggiungere dettagli. Resto a disposizione se Rosario volesse sapere qualche dettaglio su questo”
Lucia è apparsa calma di fronte a queste parole, smentendo tutto. Rosario ha ammesso di non crederle e di avere fiducia, invece, in ciò che ha rivelato Andrea. “Avremo modo a casa di parlarne”, ha dichiarato la Ilardo, dopo aver chiesto un confronto faccia a faccia con il tentatore. Bisciglia ha spiegato che la produzione ha preferito non far arrivare sul posto Andrea.
Temptation Island: Lucia ammette di aver visto e sentito Andrea
“Ho i brividi. Mi vergogno per te”, ha affermato Rosario, mentre Lucia ha continuato a dire di voler parlare con Andrea. La Ilardo, inoltre, ha assicurato al fidanzato che ne avrebbero parlato a casa, senza esporsi troppo e mantenendo la calma. Intanto, ha smentito di aver incontrato il tentatore, ma ha dovuto ammettere di averlo sentito. A questo punto, Rosario ha deciso di chiedere alla redazione di chiamare al telefono Andrea.
“Quello che dice Andrea è vero. Ci sono stati momenti in cui ci sono state diverse discussioni e mi sono sentita di inviare un messaggio ad Andrea. Ci siamo sentiti, gli spiegavo i miei momenti no. Ho trovato in Andrea una persona pronta ad ascoltarmi, come faceva dentro il villaggio. Mi ha messa a mio agio e ha fatto sì che io potessi fidarmi a raggiungerlo in un posto per parlare. Avevo paura. Ho accettato di vederci, per confrontarci a telecamere spente. Mi assumo le responsabilità per il dolore che sto facendo provare a Rosario, perché comunque gli ho detto una bugia. Avremo modo di parlarne a casa, è stato un momento di debolezza. Mi fa veramente male ammettere una cosa di cui non sono orgogliosa”
Durante questa confessione, Rosario ha preferito mantenere le distanze. Non si sa se i due, dopo quanto accaduto, abbiano trovato un modo di chiarirsi. Il pubblico è schierato dalla parte di Rosario, al quale consiglia di chiudere definitivamente la storia con Lucia. Lasciamo i commenti qui di seguito.