Le tensioni si fanno sentire a The Couple a causa delle nomination. Al televoto, nella scorsa puntata, sono finite le coppie Jasmine Carrisi-Pierangelo Greco e le sorelle Testa. I litigi sono nati proprio tra questi concorrenti nei giorni scorsi. Infatti, Carrisi e Greco hanno lamentato il fatto che Irma e Lucia abbiano rotto il loro legame di amicizia nominandoli nella passata puntata. Stasera, nella puntata in onda domenica 4 maggio 2025, ecco che arriva il confronto tra queste due coppie con qualche intervento velenoso di Ilary Blasi, che non riesce a farsi da parte. Non solo, anche Antonino Spinalbese entra in gioco in questi scontri.
The Couple: le sorelle Testa perdono amicizie prima di uscire, Ilary Blasi punge
Nella quinta puntata di The Couple del 5 maggio 2025 si accendono gli scontri in diretta TV nel salotto della Casa. Jasmine e Pierangelo accusano le sorelle Testa di averli traditi umanamente nominandoli. “Umanamente avevamo stretto alleanza”, dice la coppia. Lucia interviene dicendo di aver scoperto solo ora di questi forti malumori da parte loro, visto che con la Carrisi non ha neanche più avuto modo di parlare. Poi parla Irma: “Le sta dicendo ora queste cose. Mi prendo io la responsabilità, perché Lucia non c’entra. Ho deciso di dare un voto a vuoto”. A questo punto, interviene Ilary Blasi, un po’ stizzita la spiegazione data dalle sorelle Testa:
“Non ho capito questa cosa di dare un voto a vuoto, invece di prendervi delle responsabilità. Se voi aveste saputo che questo voto non sarebbe andato a vuoto a chi lo avreste dato?”
Irma dichiara che avrebbero nominato i fratelli Mileto se non avessero dato quel voto a vuoto. Alla fine, però, ha deciso di salvare Danilo e Fabrizio. La Blasi fa notare, intanto, a Jasmine che Irma e Lucia la accusano di essere viziata. “Preferisco essere viziata che sleale in amicizia”, replica la giovane Carrisi. Antonino Spinalbese ha in questi giorni seguito a distanza e in silenzio agli scontri, da sempre schierato contro le sorelle Testa. “Abbiamo assistito a questi attacchi alla regina e al potere”, commenta stasera l’hair stylist, il quale aggiunge con ironia che in questi giorni se n’è rimasto in disparte perché “in ferie”.
“Lui è in ferie da quando è entrato”, così Irma accusa Antonino, ritenendo che non sia giusto che faccia il gioco di quello che osserva da lontano senza esporsi. Non solo, per le sorelle Testa a The Couple ci sono stati, in questi giorni, anche degli scontri con i fratelli Mileto. “Vi siete arrabbiate con i fratelli per lo stesso motivo per cui Jasmine e Pierangelo si sono arrabbiati”, tuona dallo studio Ilary. Le sorelle Testa stasera rischiano di essere eliminate, in quanto al televoto contro Jasmine e Pierangelo. Ed ecco che in studio Lucia e Irma scoprono che sono state eliminate con il 47.43% (Jasmine e Pierangeloso 52.57%).