Netflix
Dal 23 ottobre 2025 è disponibile su Netflix The Elixir. Si tratta di un film horror indonesiano, ad alta tensione. Ambientata in un villaggio remoto nei pressi di Yogyakarta, la trama vede protagonista la famiglia Kenes, che sta vivendo non poche tensioni. Il patriarca, Sadimin, gestisce un’azienda di medicinali erboristici. Kenes vorrebbe fare dei cambiamenti, con la migliore amica Karina. Durante una discussione di famiglia, Sadimin decide di testare una pozione per ottenere la giovinezza eterna. Ma, invece, di ottenere il risultato sperato cade in un incubo e si trasforma in un essere non morto, dando inizio al caos. La pozione contaminata, infatti, crea un’epidemia di zombie, che invade il villaggio.
The Elixir su Netflix: riassunto trama completa
Nel finale del film quasi tutti muoiono, mentre chi sopravvive deve avventurarsi in un mondo ormai in rovina. Ma ripercorriamo ciò che accade. La famiglia Kenes affronta varie tensioni in casa, mentre gestisce l’azienda di medicinali erboristici. Un giorno il patriarca Sadimin prova la nuova pozione per ottenere la giovinezza eterna. Ma ecco che diventa uno zombie e avviene una contaminazione, che crea un’epidemia nel villaggio. L’infezione si diffonde, mentre le persone cercano di salvarsi. Quasi tutti i personaggi muoiono nel corso di questo film horror su Netflix e solo due arrivano fino alla fine.
Durante la trama, molti di loro effettuano dei sacrifici eroici e perdono la vita, mentre avvengono anche delle riconciliazioni. Quello più importante è quello di Rudi, che viene infettato quando protegge suo figlio Han, e riappare sotto forma di zombie per tutto il resto del film. Rahman e Ningsih muoiono insieme. C’è anche un significato nel sacrificio di Bang, che resta indietro per far saltare in aria la stazione di polizia in modo che Nes e Karina possano fuggire con Han. Ma ecco che, durante la fuga, Nes rivela di essere stata morsa e che non sopravviverà. Pertanto, deve fidarsi di Karina, nella speranza che protegga Han. E così succede.
Come finisce The Elixir: spiegazione del finale
Nes porta via gli zombie usando un fuoco d’artificio, in modo che Han e Karina possano fuggire e poi si toglie la vita, visto che ormai è stata morsa. Nel finale di The Elixir, vediamo Han e Karina che si allontanano, mentre la telecamera ci mostra un paesaggio tra fumi ed esplosioni. Questo ci conferma che non è un lieto fine per loro, in quanto l’infezione si è diffusa oltre il villaggio e ovunque andranno dovranno lottare per sopravvivere.





