16 Luglio 2024
Film e Serie TVStorie vere

The Man with 1000 Kids storia vera: il caso e Jonathan Meijer oggi

Dal 3 luglio 2024 è disponibile su Netflix The Man with 1000 Kids. Si tratta della docuserie che racconta la storia vera di Jonathan Meijer. Il suo caso ha colpito in quanto ha avuto 1.000 figli. Come? Ingannando le donne dichiarando di essere un donatore e di aver avuto così solo qualche bambino. In realtà, la situazione era ben diversa. Questo caso è diventato una controversia legale e il tribunale olandese ha ordinato a Meijer di non essere più donatore, dopo aver scoperto che aveva generato circa 600 figli nei Paesi Bassi. In Australia, alcune mamme dei suoi figli, sono convinte che in realtà Jonathan potrebbe averne avuto circa mille. Ma vediamo insieme qual è la storia vera.

The Man with 1000 Kids storia vera: chi è Jonathan Meijer

La docuserie The Man with 1000 Kids su Netflix parla di come Jonathan Meijer è riuscito a ingannare genitori di tutto il mondo. Inizialmente si mostrava come una persona generosa che aveva come obiettivo quello di aiutare le persone ad avere dei figli. Ma col tempo è venuta alla luce la verità sulla sua truffa legata alla fertilità. Questo perché le donne che sono finite sotto il suo inganno hanno rivelato tutto. A parlare, ad esempio, è stata Vanessa. Quest’ultima aveva come desiderio quello di diventare mamma, nel 2015 a 34 anni. Ma non avendo al suo fianco la persona giusta con cui avere dei figli, ha deciso di cercare sul web un donatore.

Secondo la legge olandese, i bambini concepiti con un donatore possono conoscere l’identità di quest’ultimo una volta compiuti 16 anni. Vanessa ha trovato su un sito web il profilo di Jonathan. Dopo aver avuto con il suo aiuto sua figlia, la 34enne ha scoperto su Facebook che Jonathan Jacob Meijer era un donatore seriale che aveva già generato 100 figli. Come donatore, l’uomo ha avuto con Vanessa due figli, oggi di 5 e 7 anni. Parlando su The Guardian, Vanessa ha spiegato che Jonathan le aveva mentito dicendole che suo figlio sarebbe stato il suo ottavo. Ma questo non era vero, in quanto aveva donato a più cliniche per la fertilità.

The Man with 1000 Kids: il racconto di Vanessa

Vanessa è felice di essere madre, ma è rimasta scottata da quanto accaduto. Meijer si è rifiutato di essere intervistato e di replicare a queste accusa. Al regista Allott, Jonathan ha raccontato che il suo intento era quello di aiutare, ma di essersi lasciato trasportare. Un comportamento calcolato il suo, mentre si dipinge come l’uomo che ha salvato queste persone. Oggi Vanessa crede di essere caduta nella trappola, tra i complimenti e il corteggiamento di Jonathan. È convinta che Meijer abbia rubato la libertà di questi mille figli, che tra loro si sono anche imbattuti nei parchi giochi. Consapevoli che da adulti potrebbero incontrarsi tra loro e correre il rischio di incesto.

Meijer non si è limitato ad agire nei Paesi Bassi. A confermare questo è la coppia australiana composta da Laura e Kate (entrambi pseudonimi). Hanno scelto Meijer come donatore per avere un figlio, rivolgendosi a Cryos, un’azienda con più di 1000 donatori internazionali. Qui viene assicurato che ogni donatore rispetta il numero di figli regionali.

The Man with 1000 Kids storia vera: le parole di Vanessa, Meijer oggi

La serie su Netflix The Man with 1000 Kids è suddivisa in tre parti e ogni episodio svela altri dettagli legati a questa truffa internazionale. Per realizzarla, la produttrice esecutiva Natalie Hill ha trascorso due anni a generare l’idea, parlando con un gruppo di madri che sono stati ingannate da Meijer. Alcune di loro hanno deciso di apparire di fronte alle telecamere, mentre ad altri sono stati dati degli pseudonimi. Chi ha deciso di parlare per la serie su Netflix l’ha fatto per fermare Meijer. Oggi Jonathan ha il divieto di fare ulteriori donazioni alle cliniche olandesi, ma Vanessa è convinta che non si fermerà, in quanto la sua è un’ossessione.

Meijer oggi condivide video nei luoghi in cui si trova (di recente Zanzibar). Vanessa crede che stia ancora facendo da donatore e stia usando il denaro per organizzare i suoi viaggi. La donna ha raccontato di aver avuto più alcun contatto con Jonathan da quando ha parlato con i media, in quanto lui l’ha accusata di essere alla ricerca di attenzione. Oggi Vanessa ha una relazione e ha spiegato di aver partecipato al documentario The Man with 1000 Kids su Netflix per sensibilizzare le donne e fermare Meijer.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x