The Rig 2 come finisce: spiegazione finale e stagione 3
Dal 2 gennaio 2025 è disponibile su Prime Video The Rig 2. Si tratta della seconda stagione, composta da sei episodi, della serie TV thriller britannica. Cosa succede in questo nuovo capitolo? Dopo aver affrontato uno tsunami sulla piattaforma petrolifera e dopo aver detto addio a Baz, il quale è entrato nel vortice creato dall’Antenato, i sopravvissuti della Kinloch Bravo vengono portati al sicuro da David Coakes, capo della Pictor. I superstiti non rientrano in Gran Bretagna, ma si dirigono verso il Polo Nord. Qui scoprono che Coake non è il più pericoloso della Pictor e che l’azienda per cui lavorano sta portando avanti un progetto che potrebbe generare conseguenze terribili.
The Rig 2: riassunto ultimo episodio
- Leggi anche: Via dall’incubo trama completa: come finisce, spiegazione finale
- Leggi anche: The Six Triple Eight come finisce: spiegazione film e finale
The Rig 2 trasporta gli spettatori di Prime Video in altri pericoli e perdite, con un finale che genera nuovi colpi di scena. Questa seconda stagione finisce con l’Antenato che si mostra al mondo e rovina il piano di Pictor di avvelenarlo. Ma il finale rivela che non tutti gli permetteranno di vivere in pace. Infatti, vari Paesi lo stanno tenendo sotto osservazione e potrebbero prenderlo di mira. Come si arriva a tutto questo? L’ultimo episodio della stagione 2 della serie TV di Prime Video inizia con Rose che è stata colpita e sembra essere morta. Fulmer nota che sta iniziando a guarire. Tramite il suo legame con l’Antenato, riesce a vedere dov’è il suo cuore.
Intanto, Bremner mette tutti i dati al sicuro e rivela che il lancio del veleno è pronto, mentre Darian York, nuovo CEO di Pictor, sembra che stia lavorando con una misteriosa terza parte. Bremner riceve una risposta al suo messaggio: “Il Forum assegnerà pubblicamente a Pictor Energy tutti i diritti come concordato”. Restano avvolti nel mistero i dettaglio di ciò di cui stanno parlando, ma è chiaro che ci sia qualcosa di losco sotto. Nel frattempo, Rose rivela che la sua visione le ha mostrato che l’Antenato non ha generato estinzioni di massa, permettendo alla vita di rigenerarsi. Pertanto, deve essere salvato dai tentativi di Pictor di eliminarlo, altrimenti si rischia di mettere fine alla vita sulla Guerra.
Come finisce The Rig 2: spiegazione del finale
Verso il finale di The Rig 2, Cat trova uno dei giornalisti che si occupano delle notizie alla base di Pictor e gli consegna una confessione di Morgan Lennox. Quest’ultimo ammette che l’azienda è stata coinvolta nel causare lo tsunami e nel coprire tutto. Lennox e Hutton rientrano alla Stac e si riuniscono con Magnus. Il primo ammette di aver bloccato la guardia costiera che doveva salvare l’equipaggio da Kinloch Bravo e fa le sue scuse. Inoltre, racconta di non aver allertato la guardia costiera, quando ha scoperto il piano di David Coake, in quanto avrebbe messo a rischio tante vite. Non solo, avverte tutti del potere di Pictor e di Darian York.
Inoltre, spiega che l’unità dati che Bremner sta consegnando al CEO dell’azienda contiene la posizione del cuore dell’Antenato e i nuovi piani su come avvelenarlo. York fa una conferenza stampa, tramite la sua condanna le parole di Lennox su Pictor e prendendo le colpe dello tsunami. Intanto, Rose è convinta che ci sia bisogno di svelare l’Antenato come l’hanno visto loro, mostrando il suo cuore. Lei e Fulmer accettano di partire insieme. Nel frattempo, Magnus e Lennox capiscono che Bremner si trova ancora a bordo e rilascia con successo il veleno. Magnus ferisce Bremner, che poi prende la sua pistola.
Rose e Fulmer vanno avanti con la loro missione per cercare di salvare l’Antenato, sebbene il potere del sommergibile si stia esaurendo. Rose decide di immergersi fuori per vedere meglio l’Antenato e capire quali effetti abbia avuto il veleno. Quando lo tocca, capisce che si sta rigenerando da solo. Dopo di che, l’Antenato si illumina in modo che tutti possano vederlo. Inizia così un’indagine su Pictor Energy. Mentre l’energia ormai è esaurita e si preparano a morire, Rose e Fulmer si baciano. Fortunatamente, il piano di Magnus è un successo e lo Stac arriva in tempo per salvarli. The Rig 2 finisce con l’equipaggio che si prepara a scoprire cosa accadrà ora che il mondo sa dell’Antenato.
The Rig 3 si farà ? Cosa si sa sulla terza stagione
Con il finale di The Rig 2 è normale chiedersi se ci sarà la stagione 3. Prime Video, per ora, non ha ancora confermato il rinnovo di questa serie TV. In quanto la seconda stagione è stata annunciato un mese dopo il debutto della prima, è chiaro che bisogna attendere per aspettare notizie sul ritorno dell’equipaggio Bravo in TV. Intanto, gli attori Iain Glen e Rochenda Sandall sono speranzosi di tornare con una stagione 3, in quanto c’è ancora tanto da raccontare.