The Umbrella Academy 4 come finisce: spiegazione finale
Il finale di The Umbrella Academy 4 su Netflix è arrivato. L’ultimo episodio della quarta stagione chiude definitivamente la storia dei fratelli Hargreeves. Questo ultimo capitolo della serie TV è composto da sei episodi e non mancano i colpi di scena. Ci sono tante domande che ricevono delle risposte nel finale di stagione, pieno di tensioni. Ma vediamo insieme cosa succede alla fine, chi muore e chi sopravvive.
Come finisce The Umbrella Academy 4: spiegazione del finale
- Leggi anche: Bussano alla porta come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Kabut Berduri – La nebbia sul confine: spiegazione finale
Nel finale di The Umbrella Academy 4, i Custodi inviano un segnale e così i loro seguaci si riuniscono in città armati. Intanto, Gene e Jean cercano, con un esercito, di impedire a chiunque di bloccare il Cleanse, causato da Ben e Jennifer. Gene genera il caos e uccide Jean con un katane e, successivamente, si scopre che in realtà era Abigail, moglie di Reginald, sotto falsa identità. Intanto, Lila e Five tornano nella loro linea temporale, tenendo per loro ciò che è accaduto. Diego, però, si accorge che c’è qualcosa che non va e tra loro aumentano le tensioni. Nel frattempo, Reginald crede che Ben e Jennifer dovrebbero essere uccisi.
Viktor, invece, vorrebbe parlare con loro e finge di essere un Custode per entrare nella struttura in cui sono detenuti. Usa poi i suoi poteri per far saltare la testa al ragazzo, il quale tenta di fermarlo. Entrato nell’edificio, vede Ben e Jennifer in brutte condizioni, mentre si rifiutano di essere separati. Intanto, Claire scopre le notizie legati ai “manifestanti” che fanno la guardia a Ben e lo fa sapere alla sua famiglia, per poi partire per dare una mano. Invece, Lila riesce ad aiutare Cinque di riprendere il controllo dei suoi poteri, così tutti entrano nella struttura.
Ma entra anche un cecchino che lavora per il padre e spara a Ben. Lui e Jennifer iniziano a trasformarsi in un enorme creatura. Non solo, si accende uno scontro tra Diego e Cinque legato a Lila. Intanto, esce fuori che Abigail è la responsabile della creazione della calendula e del durango e così anche del Cleanse. Finora travestita da Sy Grossman, rivela ogni cosa a Reginald, a cui confessa di aver lavorato per creare la Purificazione come penitenza. Poi entrambi vengono distrutti dalla creatura composta da Ben e Jen.
The Umbrella Academy 4 finale: chi muore e chi sopravvive
Five vede un’altra versione di se stesso alla stazione della metropolitana e lo segue. Scopre che all’interno di una gastronomia, tutti i dipendenti e i clienti sono sue versioni differenti, che provengono da varie linee temporali. Uno di loro gli fa sapere che gli Hargreeves hanno distrutto la linea temporale e realizzato le varie rotte. Ora devono cancellare la calendula per evitare che il mondo finisca. In particolare, è necessario usare il Cleanse per eliminare gli Hargreeves.
Nel finale di The Umbrella Academy 4, Five torna e rivela ciò che ha scoperto a Lila e ai suoi fratelli. Tutti loro capiscono che sacrificarsi è l’unico modo per evitare la distruzione. Per viaggiare in un’altra linea temporale e salvarsi, Claire e i figli di Diego e Lila vengono mandati in metropolitana con i genitori di Lila. Quest’ultima decide di andare con loro, ma poi scende dal treno all’ultimo secondo quando Five la convince a restare.
Si riuniscono tutti nella vecchia casa degli Hargreeves, in attesa della Purificazione. Intanto, Allison e Viktor decidono di lasciarsi alle spalle i loro problemi, mentre Diego e Lila fanno pace. A questo punto, Cleanse inghiotte la casa, portando via i fratelli e Lila. Nell’ultima scena di The Umbrella Academy è possibile vedere varie persone che si divertono al parco, durante una bella giornata. Tra loro ci sono Claire, i genitori di Lila e i figli di quest’ultima e Diego. È l’8 agosto 2024 ed è “solo un giorno normale”.