Un figlio a ogni costo come finisce: spiegazione del finale

Come finisce Un figlio a ogni costoLifetime

Un figlio a ogni costo è un film del 2022 diretto da Ryan Dewar, che va in onda su Rai 2 il 9 agosto 2025 alle ore 21.20. La trama segue la storia di Hailey, una donna incinta che assume una doula, ovvero una persona che può assisterla durante il parto in casa. Ma ecco che scopre delle notizie sconvolgenti sull’ostetrica, tramite un’altra futura mamma. Non sapendo cosa fare, Hailey decide di stare con gli occhi aperti, sospettando che qualcuno voglia rubarle il bambino.

Un figlio a ogni costo su Rai 2: riassunto trama completa

La trama inizia con un omicidio: una donna senza vita si trova nella vasca da bagno. Si passa poi ad Hailey, che aspetta il suo primo figlio con il marito Joe. La coppia non vede l’ora di accogliere il bambino. Intanto, la sorella di lei le ricorda che la loro madre è morta in ospedale e le consiglia di prendere in considerazione il parto in casa. Invece, la sua amica Lisa prende il suo posto di manager nella sua boutique. Mentre decide di partorire in casa, Hailey incontra un’altra donna incinta, Jade, a una lezione di yoga prenatale e diventano amiche. Dopo di che, la protagonista incontra Bea, una doula, per assumerla per il parto in casa.

Quest’ultima, però, non ha altre esperienze di questo genere. Nel frattempo, qualcuno appicca un incendio nel negozio di Hailey, dove Lisa fatica a lavorare. Mentre si trova con Bea, accadono cose molto strane. Addirittura trova gli orecchini di sua madre nella sua borsa e decide di licenziarla. Intanto, Jade chiede a Caleb di essere presente per il figlio che sta per nascere, come padre. Ma l’uomo le ricorda che è un uomo sposato e che il bambino è solo il frutto di una notte di passione. Mentre qualcuno cerca di uccidere Bea, Jade si offre di aiutare Hailey con il parto in casa. Il tutto accade quando esce fuori che la donna morta nella vasca da bagno, che abbiamo visto all’inizio del film, è l’ostetrica Nicole.

Come finisce Un figlio a ogni costo: spiegazione finale

Verso il finale di Un figlio a ogni costo, scopriamo che Nicole aveva insegnato a Bea il suo lavoro. Inoltre, quest’ultima è già ricca e non avrebbe bisogno di rubare degli orecchini. Non finiscono qui i colpi di scena. Caleb è il marito di Lisa e l’ha tradita con Jade. Quando affronta l’amante di una notte di suo marito, Lisa scopre che non è davvero incinta e la spinge. Ma ecco che Jade la colpisce in testa con un sasso. Finalmente Hailey inizia a sospettare di Jade, notando che sempre un passo avanti a lei. Ma entra in travaglio e chiama sia Bea che Joe. Quest’ultimo si ritrova, però, a dove lottare contro Jade, che vuole rubare il figlio alla coppia!

Hailey partorisce in casa con l’aiuto di Bea. Quest’ultima fa poi sapere alla neomamma che Joe è in ospedale. Hailey corre a lavarsi e Jade approfitta della situazione per rubare la bambina dopo aver attaccato Bea. Porta la piccola da Caleb, il quale ha qualche sospetto. Quando torna, Hailey scopre che sua figlia è scomparsa e Bea le dice di Jade, per poi chiamare la polizia. Intanto, Caleb dice a Jade che non vuole stare con lei e poi riceve una chiamata dalla polizia, che gli dice che Lisa è morta. L’uomo sa che è stata la sua amante a uccidere sua moglie, ma viene colpito con una lampada, Arriva Hailey, che inizia a litigare con Jade.

L’antagonista confessa di aver ucciso Nicole, incolpandola del suo aborto spontaneo. Hailey tenta di calmarla. Ma Jade prende una pistola e si dice pronta a crescere sua figlia. Fortunatamente, Hailey riesce ad avere la meglio e riabbracciare la sua bambina. Nelle ultime scene, vediamo Hailey in ospedale che mostra a Joe la loro piccola. Un anno dopo, però, Jade invia dal carcere un biglietto di auguri alla bambina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax