Lifetime
Un passato da dimenticare è un film del 2021, che va in onda su TV8 il 31 ottobre 2025 alle ore 13.35. La trama vede protagonista una donna, che si ritrova perseguitata dal suo passato ed è costretta a vivere nell’ombra dopo aver ucciso, per legittima difesa, il suo marito violento.
Un passato da dimenticare su TV8: riassunto trama completa
Il film inizia con una donna, Lizzie, con il naso che sanguina e un occhio nero. Ha, infatti, un marito violento e sta aspettando il momento giusto per fuggire. L’uomo la sorprende proprio mentre sta andando via e lei lo butta per le scale, uccidendola. Viene poi seguita dal poliziotto Ray, amico e collega di suo marito. Vediamo poi che, in seguito, Liz si risposa e si fa chiamare Alice. Il suo nuovo marito è Marty e non sa nulla della sua vecchia vita. Ma ecco che Ray si presenta alla sua porta e le chiede 100mila dollari in cambio del suo silenzio. Alice decide di non dire nulla al marito e di prendere i soldi dalla banca. Dopo di che, incontra Ray in un hotel e gli consegna il denaro.
Marty, però, la vede mentre va via. Così quando torna a casa le chiede cosa ha fatto tutto il giorno e lei mente. Nel cuore della notte, la donna ha un attacco di panico e finalmente confessa la verità al marito. Marty decide di chiamare suo fratello Roger per i soldi e si dice pronto a sistemare la situazione con Ray. I due si incontrano e hanno uno scontro. Marty prende la pistola di Ray e gli spara. Il giorno dopo, torna sulla scena del crimine e non c’è più nulla. Ray continua a perseguitare Alice, che decide di costituirsi alla polizia, ma Marty glielo impedisce. Il caso si complica quando Ray si unisce a loro per cena invitato da Carrie, che non sa nulla.
Come finisce Un passato da dimenticare: spiegazione del finale
Ray va avanti con il suo piano e questa volta uccide Josie, l’assistente di Marty, per incastrare quest’ultimo. Alice cerca di scagionare il marito e si reca nel motel dove alloggia il poliziotto. Ora vuole incastrarlo. Organizza una cena e lo invita, posizionando prima una cimice in una piante per registrare tutto. Ray è, infatti, innamorato di lei. Così Alice/Liz gli promette che scapperanno insieme se ammette di aver ucciso Josie e riabilita il nome di Marty. Le cose si fanno, però, tese e lei lo colpisce con un piatto e scappa. Ma ecco che scopre che Carrie è legata al piano di sopra nella camera da letto. Liz lo implora di lasciarla andare e poi lo spinge dalle scale.
Nel finale di Un passato da dimenticare, Ray non muore e viene portato via dalla polizia. Liz decide di continuare a farsi chiamare Alice e di lasciarsi il passato alle spalle.
