Via dall’incubo trama completa: come finisce, spiegazione finale
Via dall’incubo è un film con Jennifer Lopez diretto da Michael Apted, del 2002. La trama segue Slim, una giovane cameriera che è convinta di aver trovato l’uomo perfetto, quando inizia a frequentare Mitch. Ma ecco che, con il trascorrere del tempo, capisce che in realtĂ l’uomo ha una doppia personalitĂ . Slim tenta di fuggire, tanto che cambia anche identitĂ , ma questo non basta a fermare la furia di Mitch.
Via dall’incubo: riassunto trama completa
La trama del film Via dall’incubo inizia con Slim, una cameriera che lavora in una tavola calda di Los Angeles, che conosce Mitch Hiller. I due iniziano una relazione e alla fine si sposano. Insieme hanno una figlia, Gracie, e vivono serenamente tutti insieme in una bellissima casa. Avviene un salto temporale di anni e vediamo Slim scoprire che Mitch l’ha tradita. Quando lei minaccia di andare via, lui mostra la sua doppia personalitĂ , picchiandola. Sconvolta, la donna si reca dalla suocera per rivelarle quanto accaduto. Quest’ultima, però, anzichĂ© sostenerla le scarica le colpe. Intanto, la sua migliore amica Ginny le consiglia di lasciarlo e denunciarlo.
Quando si reca dalla polizia, Slim capisce che può fare poco o niente, in quanto la custodia di Gracie sarebbe condivisa. Inoltre, non ha abbastanza denaro per vincere la causa. Mitch la minaccia nuovamente e non ha alcuna intenzione di lasciarla andare. Slim capisce che deve fuggire con la figlia e chiama i suoi amici per avere aiuto. Mitch, però, mette fine al suo piano, minacciando di morte lei e i suoi amici. Con l’aiuto di Ginny, Phil e un altro amico, Slim riesce finalmente ad andare via. I suoi conti in banca vengono svuotati dall’uomo, che riesce a trovarla in un motel. La donna riesce di nuovo a fuggire e si rifugia dal suo amico Joe a Seattle con Gracie, ma non è finita qui.
Il film va in onda sul canale Nove alle ore 14.00 il 23 dicembre 2024.
Come finisce Via dall’incubo: spiegazione del finale
Verso il finale di Via dall’incubo, Slim cerca aiuto a suo padre Jupiter, un uomo ricco che non sa neppure della sua esistenza. Inizialmente, l’uomo crede che la donna voglia solo denaro da lui. Quando scopre che i soci di Mitch lo avevano minacciato, Jupiter decide di inviare dei soldi a Slim, dandole la possibilitĂ di cambiare vita con una nuova identitĂ e le consiglia di contattarlo se dovesse aver bisogno di altro denaro. Mitch, con l’aiuto del suo amico poliziotto Robbie, riesce a trovarla. Così, Slim deve di nuovo fuggire con Gracie. Intanto, la donna riconosce Robbie come l’uomo che tentò di sedurla, da cui Mitch l’aveva difesa conquistandola.
Disperata, Slim cerca aiuto a un avvocato. Si nasconde poi a San Francisco e si allena per riuscire a difendersi. Dopo di che, entra nella casa di Mitch e nasconde le sue pistole. Non solo, blocca il suo telefono e aspetta che faccia ritorno. Quando l’uomo arriva, Slim riesce a metterlo k.o. fino a fargli perdere conoscenza. La donna non riesce a ucciderlo. Ed ecco che Mitch la attacca di nuovo. A questo punto, Slim uccide Mitch facendolo cadere da un ballatoio. La polizia trova che sia accaduto tutto per autodifesa. Così il film Via dall’incubo finisce con Slim che riesce finalmente a riunirsi a Gracie e a iniziare con lei una nuova vita a Seattle da Joe.